Who We Are: Vivaticket, il cui HQ è a Bologna, ma che ha più di 20 sedi operative, è presente con le sue installazioni in 50 paesi ed è uno dei principali operatori internazionali nel mercato della creazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi integrati di biglietteria elettronica e controllo accessi e nella gestione e organizzazione di servizi di accoglienza e sicurezza per eventi. Il Gruppo offre ai propri clienti un’esperienza pluriennale ed un approfondito know-how acquisito sul campo. La posizione di rilievo ricoperta dall’azienda nel settore è confermata da un importante portafoglio clienti formato da organizzatori di eventi sportivi, live, enti fieristici, parchi tematici, teatri e realtà culturali. La filosofia di Vivaticket è quella di creare un'offerta unica, chiavi in mano, di tutti i tipi di servizi legati alla gestione e all'organizzazione degli eventi per far sì che ogni evento si trasformi in un successo. Job Opportunity: Siamo alla ricerca di un/una HW/SW Support Sport Market per progetti di rilevanza nazionale con un impatto cruciale sul business e sede di lavoro a Bologna. La persona selezionata entrerà a far parte del dipartimento Operations e si occuperà della configurazione, adozione e installazione di soluzioni software legate al ticketing e alla vendita di eventi sportivi, collaborando su progetti nazionali. Coordinandosi con il Team Leader e a stretto contatto con il Support Team, l'obiettivo sarà garantire la miglior user experience possibile per i nostri clienti, assicurando che le loro esigenze siano comprese e soddisfatte. Sarà inoltre necessario collaborare con diversi team per convalidare tutti i processi di installazione e configurazione di software e/o hardware, fornendo regolarmente rapporti sullo stato di avanzamento al management e ai clienti. Cerchiamo una persona con capacità di individuare soluzioni tecniche efficaci, con particolare attenzione alla qualità del proprio operato e all’orientamento al lavoro di squadra. Task: Configurazione eventi sulla piattaforma di gestione degli impianti; Assistenza di primo e secondo livello sui software aziendali di ticketing e controllo accessi; Gestione dei rapporti tecnici con i clienti; Analisi di fattibilità su progetti di ticketing e controllo accessi. Hard Skills: 2/3 anni di esperienza su progetti in ambito di ticketing con esperienza di lavoro all'interno di un gruppo tecnico; Capacità di relazionarsi con clienti in condizioni di urgenza; Capacità di diagnosi e risoluzione di problematiche sia di natura software che di natura hardware; Configurazione e installazione di sistemi operativi (Linux/Windows); Conoscenza di base di architetture di rete (Switch/Router/Firewall/Server/Internet); Conoscenza di base HTML; Esperienze in assistenza tecnica di software su programmi client-server based o/e web based; Buona conoscenza lingua inglese. Cosa offriamo: Un'opportunità unica di lavorare su un progetto di respiro nazionale, con un impatto diretto sul business del cliente. Sarai parte di un ambiente stimolante e multiculturale, con visibilità globale e concrete opportunità di crescita professionale. Apprezziamo la diversità e quindi accogliamo con favore tutte le candidature, indipendentemente da responsabilità familiari, genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età, orientamento e identità sessuale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.