La divisione Finance & Legal di Randstad Professional cerca un HEAD OF ADMINISTRATION & FINANCE per una realtà istituzionale conosciuta a livello mondiale. La figura si occuperà della gestione delle seguenti attività:
Pianificazione e controllo del budget
Pianifica e predispone il budget dell'intera organizzazione, sulla base delle indicazioni della Direzione Generale e in sinergia con gli altri direttori.
Attua un sistema di follow-up dell'andamento del budget durante il periodo di riferimento, riportando al Direttore Generale e al Consiglio Nazionale, contribuendo altresì alla definizione di eventuali piani d'azione in caso di scostamento.
Gestione amministrativa e contabile
Coordina le attività day-to-day relative alle funzioni legate all'attività finanziaria, fatturazione e ai rapporti bancari.
Garantisce il sistema di controllo di gestione e la verifica degli adempimenti normativi e fiscali, in collaborazione con i consulenti esterni.
Rapporti con l'Organo di Controllo e gestione dei progetti finanziati
Gestisce i rapporti con l'Organo di Controllo ed assicura il corretto svolgimento delle riunioni periodiche di Audit.
Sovrintende l'attività legata alla gestione e rendicontazione dei Progetti Finanziati, in collaborazione con la Direzione preposta.
Management degli asset e proprietà immobiliari
È responsabile della gestione degli asset e delle proprietà immobiliari, garantendo una politica strategica relativa ad essi.
Supervisione dei processi e strumenti informatici
Supervisiona la mappatura dei processi e degli strumenti relativi al Dipartimento e analizza l'evoluzione ed efficienza degli stessi con particolare focus sullo sviluppo degli applicativi informatici in uso e della reportistica.
Il candidato ideale deve avere almeno 15 anni di esperienza, di cui almeno 5 passati in ruoli manageriali di responsabilità, conoscenza dei principali pacchetti informatici e ottima conoscenza dell'inglese.