Sei laureata/o in ingegneria o sei un ricercatore o una ricercatrice con esperienza nel campo dell'ingegneria civile? Hai una laurea in un settore tecnico o hai interesse ad approfondire questo campo? Ti piacerebbe lavorare in un’organizzazione rivolta al digitale, con un team agile e orientato al lavoro di squadra? Fraunhofer Italia sta crescendo e ha un’interessante opportunitá da offrirti!
Chi siamo?
Fraunhofer Italia, con sede a Bolzano, è un centro di ricerca applicata con un team giovane e dinamico. La nostra missione è portare avanti la trasformazione digitale e sostenibile e trasferire le conoscenze dalla scienza alla pratica. Il gruppo di ricerca "Process Engineering in Construction" sta assumendo e stiamo cercando te!
Cosa ci aspettiamo da te?
Lo sviluppo di nuove idee, sia in modo indipendente che insieme al team, nel campo delle tecnologie digitali e sostenibili legate al settore delle costruzioni. La redazione autonoma di proposte per progetti di ricerca a livello nazionale e internazionale. La creazione di offerte per la ricerca industriale e lo sviluppo della relazione con i clienti. La definizione di piani di lavoro e backlog. A seconda della tua esperienza, guidi il lavoro di team di dimensioni fino a 6 persone per l'implementazione dei contenuti.
Cosa bisogna portare con sé?
* Laurea in un settore tecnico o in fisica, preferibilmente dottorato.
* Elevato interesse per la digitalizzazione e l'innovazione, soprattutto nel settore delle costruzioni.
* L'esperienza nella redazione di proposte scientifiche a livello europeo costituisce un vantaggio.
* Le competenze avanzate di programmazione (C#, Python o simili) e conoscenza dell'architettura del software costituiscono un vantaggio.
* Spiccate capacità di networking.
* Considerevole elenco di pubblicazioni.
* Inglese fluente.
* Il tedesco e/o l'italiano sono utili, la conoscenza di base è richiesta a medio termine.
Cosa offre Fraunhofer Italia?
* Un gruppo altamente interdisciplinare e agile.
* In base all'esperienza: Una posizione come product owner in un ambiente di lavoro agile.
* Un lavoro in prima linea nella trasformazione digitale e sostenibile.
* Opportunità di promozione.
* Gestione flessibile del tempo e lavoro da remoto.
* Contratto a 40 ore o part-time per 3 anni con la possibilità esplicita di una proroga a tempo indeterminato dopo questo periodo.
#J-18808-Ljbffr