Randstad, filiale di Ferrara, per importante azienda cliente ricerca un ADDETTO UFFICIO COMUNICAZIONE.
Orario di lavoro: full time
Luogo di lavoro: Jolanda di Savoia
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
1 anno
La risorsa deve essere in possesso di:
* formazione in Marketing (focus sul Digital) / Comunicazione / Pubblicità / PR;
* approfondita conoscenza del Digital Marketing;
* conoscenza avanzata della lingua inglese;
* familiarità con i tools Excel e Power point (apprezzate conoscenze in campo grafico e l’utilizzo di programmi specifici come Adobe);
* eccellenti abilità organizzative, relazionali e comunicative.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La risorsa inserita si occuperà di:
* creare e pianificare i contenuti aziendali nei canali online - sito, social, ecommerce - sviluppando strategie editoriali;
* curare le Pubbliche Relazioni attraverso i comunicati stampa e la programmazione delle uscite coordinandosi con l’ufficio stampa esterno;
* pianificare, organizzare e presenziare ad eventi, conferenze, sponsorizzazioni e fiere;
* gestire le relazioni con i media, coltivando nuove opportunità di collaborazione;
* coinvolgere sulle attività ATL (spot TV e campagne stampa), attraverso le agenzie pubblicitarie e sulle ricerche di mercato, per comprendere le tendenze ed i comportamenti dei consumatori;
* realizzare materiali di comunicazione Consumer e Trade, per il mercato italiano ed estero: grafici (cataloghi, folder, mokup) e di merchandising promozionale;
* supportare il Trade Marketing con la creazione di materiali POP, promozioni e attivazioni in-store;
* collaborare alla comunicazione interna, creando comunicazioni ai dipendenti;
* essere aggiornato costantemente sulle ultime tendenze in ambito comunicativo, individuando eventuali aree di miglioramento e ottimizzazione.