Chief Marketing Officer
Contesto: La società nostra cliente è una prestigiosa multinazionale Italiana attiva nel settore Food che ci ha incaricato di ricercare il Chief Marketing Officer. Sede di lavoro: Sud Italia.
Ruolo: La risorsa, riportando all'Amministratore Delegato, si occuperà di definire le strategie relative al posizionamento nel mercato di riferimento, identificando l'evoluzione dei bisogni dei clienti target e contribuendo allo sviluppo dei prodotti. Si occuperà inoltre di gestire le attività Marketing e Comunicazione per il mercato Italia ed estero.
Principali Attività:
1. Supporta l'Amministratore Delegato nello sviluppo delle attività strategiche, del marketing, della comunicazione pubblicitaria e nella pianificazione dei media.
2. Elabora il piano marketing, proponendo obiettivi di volume in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e distribuzione.
3. Studia il mercato di riferimento, stimando gli effettivi fabbisogni.
4. Analizza e monitora il portfolio prodotti/servizi e le attività di marketing dei competitors per valutarne il posizionamento.
5. Valuta ed individua nuovi potenziali canali/business valutando la loro segmentazione e stimando le quote di mercato potenziale.
6. Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione delle attività di marketing operativo come le strategie di prezzo, i canali distributivo, il mix prodotti/servizi, trade marketing.
7. Gestisce le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità per impostare i programmi di brand identity a supporto della direzione vendite.
8. Definisce le strategie di comunicazione del brand e dei prodotti.
9. Coordina il proprio team di lavoro.
Requisiti:
1. Laurea
2. Almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo di Direzione Marketing e Comunicazione all'interno di aziende strutturate del settore Alimentare
3. Capacità analitica
4. Capacità relazionali e comunicative
5. Leadership e esperienza nella gestione di un gruppo di lavoro
6. Creatività
7. Orientamento al cliente ed al risultato
8. Pianificazione ed organizzazione
9. Problem solving
10. Public speaking
11. Ottima conoscenza della lingua inglese
#J-18808-Ljbffr