Il nostro cliente è un gruppo italiano specializzato in articoli per la casa ed è uno dei leader mondiali nella fornitura di prodotti di design di alta qualità per la tavola, la cucina e l’arredamento, sia per uso privato che per il settore della ristorazione e dell’hotellerie. Parte del gruppo è un'azienda storica e rinomata con sede in Alta Franconia, che da oltre 100 anni progetta, produce e distribuisce porcellane per la tavola e la cucina a livello globale. Attualmente, l’azienda genera un fatturato di 70 milioni di euro, impiega un team di 500 dipendenti e dispone di due siti produttivi. Per questa azienda, con sede operativa in Alta Franconia, ricerchiamo un Chief Operating Officer – un solido responsabile operativo con esperienza internazionale e competenze nella gestione di turnaround industriali, per guidare le operazioni quotidiane e trasformare profondamente l’azienda. La sfida principale del ruolo: L’azienda sta attraversando un’ampia riorganizzazione per migliorare la propria competitività a lungo termine. Il COO avrà la responsabilità di gestire e guidare questo processo complesso. Mansioni Gestione di tutti i processi della Supply Chain e delle operazioni industriali, inclusa la pianificazione della domanda, l’approvvigionamento, la produzione, la qualità e la logistica ESG, sicurezza e gestione degli edifici Gestione dei clienti Progetti strategici, inclusa la strategia Make-or-Buy e l’ottimizzazione dell’impronta industriale Miglioramento dei processi chiave, con particolare attenzione al rafforzamento del processo SI&OP e dell’analisi aziendale Definizione e attuazione della strategia aziendale e degli obiettivi di lungo termine, come membro del team esecutivo Identificazione e realizzazione di sinergie di gruppo nell’ambito di una strategia industriale e di mercato coordinata, in collaborazione con la direzione della società madre e delle altre società del gruppo Profilo e benefici Oltre 15 anni di esperienza in ruoli operativi e di leadership Solida esperienza nella gestione di supply chain complesse e operazioni industriali in un contesto produttivo Comprovata esperienza nella gestione di trasformazioni aziendali e turnaround di successo Conoscenza fluente e capacità negoziale in tedesco, inglese e italiano L’azienda offre: Eccellenti condizioni contrattuali Auto aziendale ad uso privato Abbiamo suscitato il Tuo interesse? Allora la nostra consulente Katharina Végh sarà lieta di ricevere la Tua candidatura. J-18808-Ljbffr