La posizione di Responsabile Marketing è rivolta a una figura con esperienza nel settore della grande distribuzione alimentare.
Descrizione del ruolo
L'incaricato avrà la responsabilità di guidare le strategie legate al marketing e comunicazione dell'azienda cliente, lavorando in stretta collaborazione con il Direttore Generale.
Saranno mansioni chiave:
* Gestire il marketing digitale, inclusi sito web aziendale, app e campagne pubblicitarie online;
* Coordinare la produzione del volantino promozionale, lavorando con una società esterna per la parte grafica;
* Supervisionare tutte le pubblicità cartacee, radiofoniche e cartellonistiche;
* Implementare e gestire progetti di retail marketing e CRM;
* Direzionare la gestione dei social media, con il supporto di una società esterna;
* Coordinare la creazione e distribuzione di materiale marketing per i negozi, inclusi kit promozionali;
* Gestire il category management e due risorse dedicate, per ottimizzare le categorie di prodotto;
* Gestire un team marketing interno di tre persone, oltre al supporto di diverse società di consulenza;
Requisiti tecnici e conoscenze informatiche
L'ideale candidato ha un'esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo e preferibilmente provenienza dal settore della grande distribuzione.
Si richiedono:
* Esperienza consolidata in una posizione analoga, preferibilmente nel settore della grande distribuzione alimentare;
* Solide competenze in marketing digitale e tradizionale;
* Ottime capacità di leadership e gestione del team;
* Esperienza nel coordinamento di fornitori esterni e consulenti;
* Eccellenti doti organizzative e attenzione ai dettagli;
Il profilo ideale comprende:
· forti competenze organizzative, di pianificazione, di leadership;
· eccellenti abilità nel problem solving
Offerte
Si offre contratto a tempo indeterminato, con retribuzione in linea con la professionalità maturata.