Cliente: AZIENDA FARMACIE COMUNALI LODI S.r.l., di seguito, AFC, società a intero capitale pubblico operante nel settore della distribuzione farmaceutica dal dettaglio, ricerchiamo un: Direttore Farmacia Scopo della Posizione Al Titolare della Posizione, che risponderà al Direttore Generale, competono la dispensazione di farmaci e dei prodotti in vendita, nonché l’erogazione degli ulteriori servizi e l’organizzazione e la gestione complessiva della Farmacia, anche quale presidio sociosanitario e centro di servizi sanitari, nel rispetto delle disposizioni di Legge e Regolamentari vigenti tutte, da applicarsi in modo uniforme e omogeneo nel rispetto ai principi generali di parità di trattamento e non discriminazione. In particolare, al Titolare di Posizione, saranno affidate le seguenti responsabilità primarie: Prendere parte alla definizione delle strategie aziendali, assicurandone la relativa attuazione secondo quanto definito da parte dell’Organo di Governo Societario con cura del perseguimento degli obiettivi e rendicontazione relativa, nonché proposte di miglioramento e sviluppo; Assicurare l’organizzazione del servizio con riferimento alla distribuzione dei compiti tra il Personale, all’osservanza degli orari, alla coerente interlocuzione posta in essere presso al pubblico, alla corretta dispensazione dei farmaci, alla precisa applicazione delle tariffe, all’attuazione di tutte le attività necessarie ai fini dell’aderenza alle scadenze normative e operative, sollecitando lo sviluppo di quelle attività che possono apportare un incremento della qualità percepita dall’Utenza e della profittabilità del punto vendita; Garantire l’implementazione, l’ottimizzazione e il miglioramento continuo dei processi amministrativi ed operativi, con particolare riguardo all’efficacia e all’efficienza del servizio inteso nel suo insieme; Assicurare il migliore allestimento del punto vendita e la dispensazione anche diretta dei farmaci e dei prodotti diversi, nonché all’erogazione dei servizi, curando e garantendo l’applicabilità delle esenzioni, ovvero la coerenza delle richieste in caso di vendita di farmaci senza ricetta; Assicurare l’effettuazione dei controlli relativi al corretto funzionamento del punto vendita (a titolo esemplificativo e non esaustivo: giacenze, conservazione farmaci, funzionamento frigo, scadenze, ecc…), nonché la compilazione dei registri previsti per Legge e Regolamento (corrispettivi, HACCP, formulari, registri medicinali, sostanze stupefacenti e psicotrope, di carico/scarico, ecc…); Vigilare sullo stato e sulla corretta e razionale conservazione dei medicinali e degli altri prodotti, custodendoli e conservandoli nei debiti modi affinché non subiscano deperimenti, ovvero curando la tempestiva separazione dei prodotti incommerciabili e la loro distruzione secondo le normative vigenti; Garantire l’aggiornamento costante dei prezzi di vendita delle specialità, delle merci e dei servizi; Mantenere costantemente monitorate le rimanenze di beni e materiali al fine dei tempestivi riordini, tenuto conto delle dotazioni di scorta minima e della necessità che non si costituiscano giacenze inutilizzabili, nonché di tutto quanto obbligatoriamente previsto; Programmare e gestire gli ordini di approvvigionamento, diretti e a magazzino, verificando ed ottimizzando le marginalità ed i tempi di pagamento; Rispondere degli incassi, del regolare funzionamento del registratore e delle relative computazioni, nonché garantendo le chiusure periodiche anche ai fini dell’espletamento dei trasferimenti presso l’ATS; Curare l’andamento economico-finanziario e patrimoniale del punto vendita in collaborazione con la funzione aziendale specialistica e la Direzione Aziendale, rendendo il necessario apporto anche di natura tecnico-consultiva e fornendo ogni rendicontazione relativa; Assicurare l’informazione, la formazione e la sensibilizzazione continua del personale, come anche svolgere un analogo ruolo divulgativo presso l’Utenza; Porre in essere la verifica e l’archiviazione documentale secondo quanto previsto dalle normative e dalle disposizioni regolamentari e aziendali. Requisiti indispensabili Costituiscono requisiti cogenti il possesso di diploma di Laurea in Farmacia, la regolare iscrizione all’Ordine dei Farmacisti e l’aver svolto il ruolo di Direttore/Gerente di Farmacia e/o di Facente Funzione per non meno di due anni, preferibilmente continuativi. Requisiti preferenziali Gradito il possesso di attestati di frequenza a corsi di alta specializzazione, ovvero di altri titoli formativi attinenti alle mansioni da svolgere. Luogo di lavoro: Comune di Lodi (LO) Orario di lavoro: Modalità di lavoro: In presenza. Occasionali, secondo eventuali necessità di servizio. Tipologia di contratto: tempo indeterminato, con inquadramento al livello 1° Super del C.C.N.L. ASSOFARM. Retribuzione: La compensazione prevede la corresponsione della R.A.L. prevista dal livello di cui sopra, a cui saranno da aggiungere importi a titolo di: superminimo assorbibile secondo quanto sarà puntualmente stabilito in sede contrattuale; tale importo sarà determinato sulla base dell’esperienza e dell’anzianità di servizio maturati, nonché della professionalità dimostrata; MBO (come da procedura aziendale in essere); Premio di Risultato (come da procedura aziendale in essere). A seguito dell’application, i candidati positivamente preselezionati saranno contattati telefonicamente e, in caso, invitati ad un successivo colloquio di approfondimento. Requisiti generali di ammissione Il possesso di cittadinanza italiana o l’appartenenza ad un Paese dell’Unione Europea, oppure la titolarità di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorativa, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 07.02.1994, n. 174; Un’età non inferiore a 18 (diciotto) anni, salvo diversa indicazione contenuta nel sistema dei profili professionali; L’idoneità fisica allo svolgimento della mansione; Il pieno godimento dei diritti civili e politici; Il non essere destituiti, o dispensati, dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente e/o insufficiente rendimento, ovvero il non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, primo comma lettera d) del D.P.R. 3/1957; Il non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; L’insussistenza di condanne penali e/o di stato di interdizione e/o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure; Il possesso di regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985; L’inesistenza di precedenti rapporti di lavoro intrattenuti presso la stessa società che siano stati risolti con licenziamento per giusta causa/giustificato motivo soggettivo. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla presente procedura selettiva. Disposizioni etiche aziendali Al fine di garantire la trasparenza e la parità di trattamento nella selezione del Personale e di evitare indebite pressioni nelle procedure di cui al Regolamento di Reclutamento e Selezione Aziendale, l’eventuale candidatura di coniugi e parenti fino al terzo grado di soggetti che ricoprono responsabilità di controllo o di amministrazione e/o ruoli di dirigenza, sono sottoposte alla validazione del Consiglio di Amministrazione o dell’Amministratore Unico. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura tramite il form di contatto o all’indirizzo applicationchangeplus.it entro e non oltre il 14/02/2025. AFC e CHANGE S.r.l. garantiscono il rispetto delle pari opportunità (L. 198/2006, così come parzialmente sostituita dalla Legge 5 novembre 2021, n. 162, Codice delle Pari Opportunità) e del divieto di attuare forme di discriminazione in senso lato, nonché il corretto trattamento dei dati personali in ottemperanza al Regolamento UE 2016/03 e a quanto vigente del D. Lgs. 196/03, secondo l’informativa resa sul sito di AFC e da parte di CHANGE S.r.l. Il processo di selezione prevede lo svolgimento di almeno due colloqui, di cui il secondo alla presenza di una Commissione Esaminatrice costituita da tre componenti, tra i quali sarà individuato il Presidente. La Commissione provvederà a convocare i candidati positivamente pre-selezionati da parte di CHANGE per la prova orale finale che verterà sui seguenti temi: Area tecnico-professionale – assegnazione un numero di punti fino alla concorrenza massima di 40: Gestione del punto vendita assegnato: organizzazione del personale, prassi e scadenze normative e operative; Conoscenza base della lingua inglese. Area manageriale – assegnazione un numero di punti fino alla concorrenza massima di 30 : Possibile aderenza di vedute rispetto alle strategie aziendali e agli obiettivi da perseguire, così come saranno illustrati in corso di colloquio; Capacità gestionale in termini di efficacia ed efficienza del servizio inteso in termini operativi, amministrativi ed economici. Area competenze trasversali (soft skills) – assegnazione un numero di punti fino alla concorrenza massima di 30 : Gestione delle relazioni. La Commissione procederà collegialmente alla determinazione dei punteggi per ogni step di selezione e complessivi. In fase di selezione è possibile che vengano somministrate analisi comportamentali, sui driver motivazionali e l’intelligenza emotiva, ovvero test di personalità in ambiente di lavoro. J-18808-Ljbffr