LA TUA OPPORTUNITÀ' SELEZIONATA DA RENTOKIL INITIAL ITALIA: PER IL RUOLO DI SERVICE SUPERVISOR
Sei un professionista motivato e orientato al cliente con una buona esperienza in funzioni similari?
La tua capacità di lavorare in team e la tua attenzione ai dettagli sono fondamentali per svolgere con successo questo ruolo.
Presta servizio come Service Supervisor selezionato da Rentokil Initial Italia.
Servizi tecnici pest control
Ti occupi della gestione delle attività del servizio tecnico pest control, seguendo le procedure aziendali.
Con riferimento all'area di competenza il/la Service Supervisor:
1. In quanto preposto, sovraintendi alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialisti a suo riporto siano correttamente informati e formati circa la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza.
2. Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese/trimestre/anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l'obiettivo di area pianificato e rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio.
3. Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori, autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la zona di competenza.
4. È responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici ("KPI") affidatigli.
5. Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie dimensioni.
6. Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area.
7. Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch finalizzata a motivare il personale.
8. Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la strategia della propria filiale.
9. Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area.
10. Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist.
11. Verifica periodicamente l'andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano rispettate le scadenze di servizio.
12. Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento.
13. Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio.
14. Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti.
15. Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio.
16. Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei mezzi.
17. Verifica le attività di servizio dei Subcontractors.
18. Pianifica e svolge incontri periodici con il/la Sales Manager o con il National Service Manager.
19. Effettua la spending review del materiale utilizzato/prelevato dai tecnici.
20. Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali.
21. Dopo approvazione del Service Area Manager, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio.
22. È responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti.
Competenze e Skills richieste
Per essere candidati a questo ruolo, dovrai avere le seguenti caratteristiche:
* Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente
* Attenzione al dettaglio e precisione
* Senso di responsabilità e senso dell'urgenza
* Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza
* Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici
Requisiti minimi:
* Diploma di perito agrario/chimico o titolo di studio equivalente e/o precedente esperienza di almeno 5 anni in una funzione similare
* Lingua: buona conoscenza della lingua inglese
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
* Caratteristiche personali: buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e orientamento al risultati