SCS Consulting
è una societá di consulenza di direzione presente sul mercato da oltre 40 anni e opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umanee che punta all'innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti.
SCS Consulting opera su tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da oltre 180 professionisti, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel supportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza: consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità.
In ottica di potenziamento della Divisione Finance, siamo alla ricerca di un Business Analyst che supporti i clienti, principali player del mondo bancario assicurativo, nel rendere la propria strategia di business sempre più innovativa, sostenibile e profittevole rispetto alle nuove e crescenti esigenze del mercato attraverso l'individuazione di leve strategiche, organizzative ed operative, in linea con gli obiettivi del cliente.
Riportando direttamente al manager di progetto e al Cliente, le figure si occuperanno di:
* Collaborazione nella definizione delle fasi di progetto, monitoraggio delle attività e aggiornamento del piano di lavoro per garantire il rispetto di tempistiche e obiettivi;
* Raccolta e analisi dei dati per valutare l'avanzamento del progetto, l'individuazione di eventuali criticità e/o azioni correttive da proporre;
* Creazione e aggiornamento di materiali per le diverse tipologie di riunioni progettuali (SAL, Comitati, Approfondimenti, ecc.), inclusa la redazione di report di avanzamento e sintesi delle informazioni raccolte da diverse fonti.
I requisiti necessari per questo ruolo sono:
* Laurea magistrale in materie economiche o ingegneria gestionale;
* Esperienza pregressa in società di consulenza di direzione di 1-2 anni con un focus su player del mondo bancario assicurativo;
* Ottimismo analitico con forte attenzione ai dettagli;
* Maturata esperienza in progetti in cui è stato coinvolto nell'implementazione di modelli business, organizzativi, distributivi, di innovazione o trasformazione digitale, identificando e implementando nuovi processi;
* Eserienza nel condurre indagini quantitative nell'elaborazione di report quali: dashboarding, SAL di progetto, e report quantitativi oltre a redazione di verbali di incontri con cliente;
* Ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPT.
Le nostre persone sono il vero motore dell'impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale.
Il candidato avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all'interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività.
Avrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l'interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school.
Inoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.
Inviare CV dettagliato accompagnato da mail di presentazione alla seguente email: