La posizione di Customer Service Specialist è un ruolo trasversale e strategico all'interno della nostra azienda del settore elettronico, Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent.
La risorsa ricoprirà un ruolo di interfaccia tra i clienti e i diversi dipartimenti aziendali, garantendo che le richieste dei clienti siano soddisfatte in modo tempestivo e accurato al fine di mantenere un rapporto di fiducia e collaborazione duraturo.
Mansioni:
* Gestire le esigenze dei clienti in merito agli ordini di acquisto, valutando la fattibilità in termini di disponibilità dei componenti, pianificazione della produzione e rispetto delle tempistiche di consegna
* Collaborare con i reparti interni (Vendite, Key Account, Demand Planning, Supply Chain, Manufacturing/Produzione) per individuare soluzioni ottimali alle varie questioni e problematiche, garantendo un flusso produttivo efficiente
* Avere una comprensione approfondita delle strutture di prodotto e dei processi produttivi, per identificare eventuali vincoli e ottimizzare il processo di evasione degli ordini
Requisiti:
* Esperienza di almeno 1/2 anni in ruoli affini all'interno di aziende produttive
* Gradita formazione tecnica (essere in possesso di un titolo di studio a indirizzo elettronico costituisce un plus)
* Conoscenza fluente della lingua inglese (a livello scritto e parlato), necessaria per interagire con clienti in tutto il mondo (via telefono, mail e chat)
* Gradita conoscenza di una seconda lingua estera
* Ottime capacità nell'utilizzo di Microsoft Excel
* Gradita conoscenza di ERP complessi quali SAP o Infor LN
* Spiccate capacità organizzative e comunicative, orientamento al cliente e al risultato
* Interesse nell'ambito della pianificazione dei processi produttivi