Project Manager – Automazione Industriale
Il candidato selezionato sarà responsabile della gestione, pianificazione ed esecuzione di uno o più progetti assegnati dalla Direzione Commerciale, garantendo il rispetto degli obiettivi tecnici, economici e temporali.
La figura si occuperà di supervisionare il contratto stipulato con il cliente, assicurando un monitoraggio costante dall'ordine ufficiale fino alla consegna della fornitura e alla chiusura della commessa. Sarà suo compito identificare e risolvere eventuali anomalie riscontrate lungo il processo.
Dovrà inoltre organizzare e condurre meeting dedicati, sia nella fase di avvio del progetto (Kick-Off Meeting) che in momenti successivi per il monitoraggio dello stato di avanzamento. Si interfaccerà con i dipartimenti interni (Commerciale, Tecnico, R&D, Produzione) e con i fornitori per garantire l'allineamento con le specifiche richieste del cliente. In caso di variazioni nelle tempistiche di consegna, dovrà gestire la comunicazione con il cliente e implementare le azioni necessarie per monitorare e mitigare eventuali impatti.
Sarà inoltre il punto di riferimento interno, coordinando il team di progetto e facendo da mediatore tra le parti coinvolte.
Requisiti necessari:
* Esperienza comprovata nel settore dell'automazione industriale
* Laurea in Ingegneria Meccanica (o Diploma tecnico con esperienza equivalente)
* Conoscenza intermedia di almeno due lingue straniere (preferibilmente Inglese e Tedesco o Inglese e Francese)
* Esperienza nella gestione di progetti complessi
* Otte capacità comunicative, negoziazione, problem-solving e gestione del tempo
Si offre:
* Contratto diretto a tempo indeterminato
* CCNL Metalmeccanico Industria
* RAL a partire dai 35K commisurati all'esperienza maturata dalle risorse che verranno inserite