L'azienda cliente è attiva da oltre vent’anni nella produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche avanzate, operando in ambito B2B, con oltre 4.000 clienti attivi in Europa e nel mondo. Posizione: La risorsa sarà inserita all’interno del team Customer Care e sarà il primo punto di contatto per i clienti dell’azienda, occupandosi della gestione delle richieste di assistenza, del supporto post-vendita e della comunicazione quotidiana con clienti nazionali e internazionali. Collaborerà in sinergia con il team interno e i reparti aziendali (produzione, logistica, commerciale). Principali responsabilità: Gestire le richieste clienti (email, telefono, chat, form web) con attenzione e reattività Inserire e gestire i ticket di assistenza tramite CRM Supportare tecnico e commerciale su prodotti e soluzioni (smart card, RFID, IoT) Coordinarsi con i reparti interni per la risoluzione di problematiche e reclami Fornire documentazione tecnica e commerciale ai clienti Analizzare i prezzi di vendita e acquisto e interfacciarsi con l’ufficio acquisti Gestire resi, sostituzioni e garanzie Raccogliere e condividere i feedback dei clienti utili al miglioramento del servizio Supportare il team vendite nella gestione delle richieste pre-vendita Proporre prodotti o soluzioni alternative in base alle esigenze del cliente per migliorare l’esperienza d’acquisto Contribuire alla customer experience e alla fidelizzazione della clientela instaurando un rapporto di fiducia Requisiti: Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi, anche in settori differenti Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2, anche se non certificato) Familiarità con CRM, sistemi di ticketing e strumenti digitali di comunicazione Ottime capacità relazionali, precisione, pazienza e orientamento al cliente Proattività, spirito di collaborazione e problem-solving Conoscenza base di soluzioni tecnologiche Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr