Job Description:
COORDINATORE CONTROLLO QUALITÀ
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati.
Per azienda cliente leader nel settore gomma plastica, siamo alla ricerca di un COORDINATORE CONTROLLO QUALITÀ per la Sede di Alessandria.
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. La retribuzione annua offerta sarà compresa nella fascia 30-37K in base all'effettiva esperienza maturata dal candidato.
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
Esperienza:
Da 6 a 10 anni
Ricerchiamo un candidato Controllo Qualità con:
1. Esperienza comprovata nella gestione del controllo qualità in un contesto industriale, preferibilmente nel settore di competenza.
2. Conoscenza approfondita delle normative e degli standard di qualità e sicurezza alimentare, e capacità di implementare sistemi di gestione della qualità.
3. Capacità di leadership e di gestione del team, con eccellenti doti comunicative e interpersonali.
4. Ottime capacità di analisi e problem-solving, con un approccio proattivo e orientato ai risultati.
5. Laurea in ingegneria, scienze dei materiali o un campo correlato (preferibile).
6. Gradita conoscenza processi produttivi e dei difetti qualitativi applicabili al settore della trasformazione delle materie plastiche (base).
7. Conoscenza e capacità di utilizzare strumenti di misura.
8. Lettura disegno tecnico (base).
Altri requisiti richiesti:
1. Conoscenza Pacchetto informatico Office.
2. Gradita la conoscenza di altri gestionali.
3. Norme di "buona fabbricazione" e "norme igienico-sanitarie" (base).
Il candidato ideale avrà una solida esperienza nella gestione e supervisione dei processi di controllo qualità in un contesto industriale.
Le principali responsabilità includeranno:
1. Supervisione delle attività di controllo qualità lungo l'intero processo produttivo, garantendo che i prodotti soddisfino gli standard aziendali e normativi.
2. Implementazione e monitoraggio delle procedure di qualità, con l'obiettivo di migliorare continuamente i processi e ridurre i difetti.
3. Coordinamento del team di controllo qualità, fornendo formazione e supporto continuo per garantire un'elevata competenza tecnica.
4. Analisi dei dati di qualità, identificazione delle tendenze e implementazione di azioni correttive e preventive per migliorare la qualità del prodotto e assicurare una standardizzazione delle procedure di lavoro.
5. Collaborazione con altri reparti per risolvere problemi di qualità e ottimizzare i processi.
#J-18808-Ljbffr