Riepilogo del ruolo
Il Coordinatore Controllo Qualità lavorerà per una azienda leader nel settore gomma plastica nella Sede di Alessandria.
Descrizione del ruolo
L'azienda sta cercando un candidato con esperienza nella gestione e supervisione dei processi di controllo qualità in un contesto industriale.
Responsabilità principali
* Supervisione delle attività di controllo qualità lungo l'intero processo produttivo, garantendo che i prodotti soddisfino gli standard aziendali e normativi.
* Implementazione e monitoraggio delle procedure di qualità, con l'obiettivo di migliorare continuamente i processi e ridurre i difetti.
* Coordinamento del team di controllo qualità, fornendo formazione e supporto continuo per garantire un'elevata competenza tecnica.
* Analisi dei dati di qualità, identificazione delle tendenze e implementazione di azioni correttive e preventive per migliorare la qualità del prodotto e assicurare una standardizzazione delle procedure di lavoro.
* Collaborazione con altri reparti per risolvere problemi di qualità e ottimizzare i processi.
Requisiti richiesti
* Esperienza comprovata nella gestione del controllo qualità in un contesto industriale, preferibilmente nel settore di competenza.
* Conoscenza approfondita delle normative e degli standard di qualità, e sicurezza alimentare, e capacità di implementare sistemi di gestione della qualità.
* Capacità di leadership e di gestione del team, con eccellenti doti comunicative e interpersonali.
* Laurea in ingegneria, scienze dei materiali o un campo correlato (preferibile).
* Gradita conoscenza processi produttivi e dei difetti qualitativi applicabili al settore della trasformazione delle materie plastiche (base).
* Conoscenza e capacità di utilizzare strumenti di misura.
* Letture disegno tecnico (base).
Ulteriori requisiti
* Conoscenza Pacchetto informatico Office.
* Gradita la conoscenza di altri gestionali.
* Norme di