Siamo alla ricerca di un Addett* Contabilità Clienti - Sostituzione maternità. La risorsa si occuperà della gestione della contabilità clienti, garantendo la corretta registrazione delle transazioni e il rispetto delle procedure aziendali. In particolare, la risorsa verrà inserita a far parte del team amministrativo presso la nostra Sede di Segrate (MI), rispondendo alla Responsabile della Contabilità Clienti.
Attività:
Registrazione e gestione delle fatture attive e dei pagamenti clienti
Gestione anagrafiche clienti
Monitoraggio degli incassi e gestione dei solleciti di pagamento
Riconciliazioni contabili e verifica degli estratti conto
Supporto nella predisposizione della reportistica contabile
Collaborazione con il team amministrativo e commerciale per garantire la correttezza dei dati
Requisiti:
Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia (o titolo equivalente)
Esperienza pregressa in ruoli amministrativi e contabili, preferibilmente in contabilità clienti
Conoscenza di software gestionali contabili e del pacchetto Office, in particolare Excel
Conoscenza SAP
Precisione, affidabilità e capacità di gestione delle scadenze
Ottime capacità organizzative e relazionali
I valori che consideriamo un “plus”:
Entusiasmo e proattività
Buona autonomia d’azione
Spirito di iniziativa e curiosità
Predisposizione sia all'autonomia sia al lavoro in team
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91). I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del regolamento UE 679/2016 (GDPR), come da informativa prevista in fase di candidatura sul nostro sito aziendale.