Sielte S.p.A., società leader nel settore delle Telecomunicazioni, ricerca un QHSE Specialist da inserire presso la sede di Roma nel reparto Qualità, Sicurezza e Ambiente da dedicare al supporto per le attività previste dal Sistema di Gestione Integrato conforme agli standard ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 50001.
Responsabilità principali:
Manutenzione dei Sistemi di Gestione Integrati:
* Supporto alla gestione e monitoraggio del sistema di gestione qualità (ISO 9001), ambiente (ISO 14001), salute e sicurezza (ISO 45001) e altre normative aziendali pertinenti.
* Assicurarsi che i processi e le pratiche aziendali siano in conformità con gli standard internazionali e le normative locali applicabili.
* Eseguire aggiornamenti e modifiche dei documenti e delle procedure aziendali in base ai cambiamenti normativi o alle esigenze interne.
Supporto durante le verifiche interne e esterne:
* Assistere nelle attività di audit interno per garantire che le pratiche aziendali siano conformi agli standard di gestione integrata.
* Supportare il team nelle audit di certificazione e nelle visite ispettive di enti esterni per mantenere le certificazioni.
Monitoraggio delle Performance del Sistema di Gestione:
* Monitorare le performance dei sistemi di gestione integrata, raccogliendo e analizzando dati chiave per identificare eventuali aree di miglioramento.
* Seguire la gestione delle non-conformità e azioni correttive, per garantire la continua conformità ai requisiti del sistema di gestione integrato.
Redazione e gestione documentazione:
* Creare, aggiornare e archiviare documenti tecnici, report e altre documentazioni necessarie per il mantenimento del sistema di gestione integrato.
* Mantenere il database documentale e assicurarsi che tutte le procedure siano facilmente accessibili e consultabili dal team aziendale.
Competenze e requisiti:
Formazione: Diploma o Laurea in Ingegneria, Scienze Ambientali, Sicurezza;
Esperienza: minima esperienza in ruoli legati alla gestione dei sistemi di QHSE (Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente)
Conoscenze tecniche:
* Conoscenza dei principali standard di gestione (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001) - l’aver conseguito Corsi o Master inerenti costituisce un plus.
* Conoscenza delle normative in ambito QHSE.
* Capacità di redigere documentazione tecnica e report.
Competenze trasversali:
* Precisione e attenzione al dettaglio
* Ottime capacità organizzative e di time management
* Capacità di lavoro in team
* Comunicazione chiara ed efficace
Tipologia di contratto: Full-time
Il contratto sarà commisurato all’esperienza
Offriamo l' opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico ed in continua evoluzione, all'interno di un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, garantendo formazione continua su normative e strumenti relativi al sistema di gestione integrato.
La selezione sarà svolta nel pieno rispetto dei principi delle pari opportunità e di DE&I