Vicenza, Italy | Pubblicato il 15/04/2025
* Settore Trasporto valori e gestione denaro
Descrizione del lavoro
Chi siamo:
Battistolli è il marchio leader in Italia nei servizi di sicurezza, con 65 anni di attività e uno sviluppo progressivo e costante su tutto il territorio nazionale. Quasi 5.000 dipendenti e collaboratori operano in più di 70 filiali dislocate nella maggior parte delle regioni italiane, dove si svolgono attività di trasporto valori, servizi di sicurezza, servizi fiduciari e di contazione, servizi di monitoraggio satellitare dei veicoli in circolazione, studio e realizzazione di apparati di sicurezza, servizi di networking, logistica e consulenza di alto profilo nel settore della sicurezza.
Posizione: BRAND & COMMUNICATION MANAGER
Descrizione del ruolo:
La persona inserita avrà un ruolo strategico e operativo nella definizione, gestione e sviluppo delle attività di branding e comunicazione del Gruppo Battistolli garantendo il loro allineamento ai valori aziendali, all’employer branding e agli obiettivi di business. Lavorerà in stretta sinergia con la Direzione e con le diverse funzioni aziendali, partner, stakeholders interni ed esterni con l’obiettivo di creare una presenza di brand unificata.
Responsabilità principali:
Strategia di Brand e Comunicazione
* Definire e implementare strategie di branding e comunicazione per rafforzare la reputazione del Gruppo e dei suoi servizi (trasporto valori, vigilanza, soluzioni tecnologiche, servizi di sicurezza);
* Garantire coerenza nei messaggi e nell’identità visiva su tutti i canali, fisici e digitali;
* Curare le linee guida di brand e assicurarne il rispetto da parte di tutti gli stakeholder interni ed esterni;
* Supportare le attività di Corporate Social Responsibility, contribuendo al posizionamento etico e valoriale dell’azienda.
Comunicazione interna ed esterna
* Ideare e coordinare piani editoriali e contenuti (comunicati stampa, newsletter, company profile, social media, presentazioni, materiali di comunicazione cartacea e digitale);
* Gestire e aggiornare i siti web aziendali in collaborazione con fornitori esterni;
* Pianificare e realizzare campagne di comunicazione efficaci, customer-centric e coerenti con la strategia aziendale.
PR, eventi e stakeholder engagement
* Gestire le relazioni con media, istituzioni, enti e partner strategici;
* Coordinare eventi corporate e locali, conferenze stampa, workshop e convention aziendali;
* Supervisionare le attività di ufficio stampa e public relations;
* Offrire consulenza diretta alla Direzione e supporto comunicativo alle società del Gruppo;
* Monitorare la presenza online del brand e il sentiment del pubblico;
* Analizzare dati e metriche di comunicazione (traffico web, engagement, copertura media, efficacia campagne);
* Gestire i social media aziendali, anche tramite agenzie esterne.
Requisiti:
* Laurea in Comunicazione, Marketing, Pubbliche Relazioni o discipline affini;
* Esperienza di almeno 8-10 anni in brand management, marketing o comunicazione, preferibilmente in contesti aziendali strutturati con focus sui servizi;
* Ottima padronanza dei social media e competenza nella produzione di contenuti digitali;
* Conoscenza approfondita dei media locali e nazionali e delle dinamiche di PR;
* Competenze in content creation, digital marketing, gestione eventi e progetti di comunicazione integrata;
* Forte orientamento strategico e allo stesso tempo capacità operativa e gestionale;
* Attitudine proattiva, visione strategica, capacità di gestione autonoma e team working.
Offerta:
* Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato/a;
* Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì, modalità di lavoro strutturata e organizzata;
* Benefits: buoni pasto, pacchetto welfare aziendale, formazione continua e percorsi di crescita professionale;
Sede di lavoro: Vicenza (zona est).
B.T.V.S.p.A. è certificata UNI/PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere
Inclusività e Parità di Genere:
“La nostra organizzazione ha definito politiche e modalità operative specifiche per garantire che nella selezione del personale non vi sia alcuna forma di discriminazione, inclusa quella di genere, orientamento sessuale, età, etnia o credo religioso. B.T.V. S.p.A. è certificata secondo la norma UNI/PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere. Operiamo nel pieno rispetto della normativa sulla parità di genere e promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo”.
Nel rispetto delle normative sulla parità di genere, le candidature non devono contenere informazioni relative a matrimonio, gravidanza e/o stato familiare. Qualora tali informazioni fossero strettamente necessarie per i requisiti della mansione, verranno verificate nelle fasi successive alla candidatura.
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