Stage Lavorazione Pelli - Istituto dei ME 2025/26
Creato nel 2014, l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH è un programma di formazione professionale che permette al gruppo LVMH di garantire la trasmissione del proprio know-how alle nuove generazioni nei mestieri dell’artigianato, della creazione e della vendita. I corsi permettono ai partecipanti di ricevere una duplice formazione, da parte dell’Istituto formativo e da parte delle Maison del Gruppo LVMH e dei suoi partner.
L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH, in collaborazione con Nuti Ivo, propone un percorso con lezioni teorico-pratiche di circa 3 settimane per la formazione di figure tecniche nei reparti concia e riconcia; rifinizione meccanica semilavorato; rifinizione chimica e meccanica su prodotto finito.
Il corso mira a formare talenti che potranno specializzarsi nel ciclo di lavorazione di pelli per l’alta moda. Le figure potranno apprendere e sviluppare, in teoria e in pratica, competenze professionali lungo tutto il ciclo produttivo, imparando a utilizzare attrezzature specifiche e facendo proprio il prezioso mestiere che determina la qualità e il valore del prodotto finito. La formazione sarà orientata su tre reparti differenti: concia e riconcia, rifinizione meccanica semilavorato, e rifinizione chimica e meccanica su prodotto finito.
Il corso si rivolge a circa 18 persone maggiorenni, disoccupate, inoccupate, inattive, che abbiano inoltre i seguenti requisiti:
* Se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente l’attività lavorativa;
* Avere un diploma di scuola secondaria di primo ciclo;
* Predisposizione al lavoro in team ed affidabilità;
* Impegno manuale.
#J-18808-Ljbffr