Chi Siamo
Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai
Sarai inserito/a nell’Area Compliance, all'interno del Team “Compliance assurance”. Sarai responsabile di supportare e migliorare le attività di adeguamento alle normative di settore.
Contribuirai alla realizzazione dei “compliance standing”, garantendo l'allineamento costante ai regolamenti interni ed esterni in ambito e favorendo la definizione di Servizi e Prodotti conformi “by design” alla vigente normativa di settore.
Interverrai in modo trasversale, anche affiancando i team di progetto e il PM, per mantenere allineati i progetti aziendali, ed in particolare di Compliance, con gli obiettivi strategici, garantendo il rispetto dei requisiti di conformità.
Supporterai la gestione delle richieste dei Clienti enterprise in ambito Compliance, fornendo il riscontro ad assessment, questionari e/o audit passivi, assicurandoti che tutte le risposte rispettino le pratiche aziendali e non compromettano la trasparenza e l'affidabilità dell'Azienda. Nello specifico avrai il compito di:
* Collaborare con i PM per la definizione degli standard di progetto e la verifica del rispetto e del mantenimento degli stessi;
* Gestione dei "Compliance standing" e preparazione della relativa reportistica al Business e al management.
* In collaborazione con Team di Affari normativi e di Regolatorio assicurare l'aggiornamento dei "Compliance standing" e veicolarne le informazioni alle diverse funzioni di business.
* Raccogliere feedback dai questionari, per identificare le aree in cui i processi interni possono essere migliorati, adattando le pratiche aziendali per rispondere meglio ai requisiti futuri dei clienti.
Sei il/la candidato/a ideale se hai
* Laurea in Ingegneria gestionale o titolo pertinente. Si valutano anche lauree in ambito economico/giuridico purché in possesso dell'esperienza pregressa richiesta in ambito gestionale e organizzativo;
* Esperienza pregressa di 5 anni in contesti strutturati.
* Abilità nell'analisi e gestione dei rischi, con capacità di mappare processi complessi e identificarne le criticità.
* Conoscenza della lingua inglese scritta e orale (almeno livello B2 o superiore).
* Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative.
* Buona capacità di gestione dello stress e di problem solving; predisposizione al lavoro in team.
* Ottima conoscenza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, ecc.).
* Appartenenza alle liste delle categorie protette DL. 68/99.
Cosa offriamo
* Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
* Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
* Ambiente smart e collaborativo.
* Possibilità di crescita professionale.
* Ticket Restaurant.
Sede di lavoro: Italia
Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy.
Ho letto e accettato Termini e Condizioni.
Dichiaro di aver preso visione della Policy Prevenzione Corruzione.
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