Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per importante società specializzata nell’erogazione di corsi di formazione ed informazione professionale si ricerca un CONTABILE SENIOR Si offre: inserimento diretto in azienda; RAL e inquadramento saranno commisurati all'esperienza del candidato. Orario di lavoro : full time Luogo di lavoro: Cosenza (CS) Di cosa ti occuperai? Come Contabile Senior, sarai responsabile della gestione amministrativa e contabile della società, assicurando il corretto svolgimento di tutte le attività finanziarie e contabili. Coordinerai e supervisionerai il team contabile, assicurando un'operatività efficiente, accurata e in conformità con le normative vigenti. Nello specifico svolgerai le seguenti attività: Coordinamento e gestione delle attività di contabilità generale, garantendo la corretta registrazione delle operazioni contabili ed il rispetto delle normative fiscali e contabili in vigore; Tenuta ed aggiornamento dei libri contabili, assicurando la precisione e l'affidabilità dei dati finanziari; Gestione dell'intero ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa l'emissione, la verifica e la registrazione delle fatture; Verifica e riconciliazione delle quadrature contabili, garantendo la corrispondenza tra i movimenti finanziari e la documentazione contabile; Supervisione del processo di chiusura contabile mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con eventuali consulenti esterni; Supporto nella redazione del bilancio d'esercizio, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative contabili; Preparazione e presentazione di bilanci periodici e report finanziari, fornendo analisi e supporto strategico alle decisioni aziendali; Gestione delle procedure amministrative aziendali, assicurando il rispetto delle policy interne e degli adempimenti normativi; Gestione dei rapporti con enti ed istituzioni, tra cui la Camera di Commercio e il SUAP, per pratiche amministrative e burocratiche; Supervisione della contrattualistica generale, garantendo la corretta gestione della documentazione e il rispetto delle normative in materia di contratti. Quali requisiti stiamo cercando? Laurea in Economia Aziendale; Pregressa esperienza nella mansione di almeno 7 anni, preferibile la provenienza da aziende strutturate o da studi professionali; Gradita esperienza nello sviluppo organizzativo, nella gestione delle risorse e nella crescita del business aziendale; L’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista sarà considerato un plus; Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); Gradita la conoscenza del software Buffetti. Completano il profilo: precisione, gestione delle priorità, proattività, ottime capacità organizzative e gestionali, team work e problem solving. J-18808-Ljbffr