CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Per una realtà innovativa e in forte espansione che opera nel settore della cantieristica navale, stiamo cercando un Ingegnere Elettrico con esperienza per unirsi al nostro team di ingegneria e sviluppo prodotto a Pesaro-Urbino .
Descrizione del ruolo :
Il Ingegnere Elettrico sarà responsabile della progettazione, sviluppo e ottimizzazione di sistemi elettrici per nuovi prodotti, nonché del miglioramento continuo di quelli esistenti. Il candidato ideale avrà una solida esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni elettriche, come impianti elettrici, Drivetrain elettrici e Batterie al litio.
Responsabilità principali :
* Progettazione e sviluppo di impianti elettrici, drivetrain e batterie al litio.
* Ottimizzazione delle performance dei prodotti attraverso l'analisi dei requisiti tecnici, la progettazione di circuiti e la scelta dei componenti.
* Sviluppo di schemi elettrici e diagrammi funzionali per la progettazione di sistemi di alimentazione .
* Supporto nella gestione delle normative elettriche e nella certificazione dei prodotti per garantire la conformità alle normative internazionali.
* Collaborazione con il team di produzione e ingegneria per garantire una corretta implementazione e ottimizzazione della progettazione elettrica.
Requisiti :
* Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o equivalente.
* Almeno 3-4 anni di esperienza nel settore dell'ingegneria elettrica, preferibilmente nello sviluppo prodotto .
* Esperienza nella progettazione di impianti elettrici fino a 1500 Volt, con particolare attenzione alla sicurezza e all’affidabilità.
* Esperienza nella progettazione e nello sviluppo di drivetrain elettrici e sistemi di batterie al litio, inclusi aspetti legati all'efficienza energetica e alla gestione termica.
* Conoscenza delle normative di sicurezza elettrica e dei requisiti di certificazione per prodotti elettrici.
* Esperienza pratica nell'utilizzo di software CAD e modellazione 3D
* Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata) per la gestione della documentazione tecnica e la comunicazione con fornitori e clienti internazionali.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679