Talent Solutions è la societ del gruppo Manpower che integra le tre soluzioni strategiche RPO (Recruitment Process Outsourcing), Right Management e TAPFIN per fornire soluzioni a 360, innovative e data driven per la gestione del talento durante tutto il ciclo della vita professionale. Da attraction e acquisition dei talenti fino ad upskilling, sviluppo e retention, offriamo e realizziamo progetti con il supporto delle migliori tecnologie e insights sul mondo del lavoro, aiutando i Talenti ad accedere all’Organizzazione più adatta, e permettendo a queste ultime di accelerare le proprie performance di business, anticipando le esigenze future. Talent Solutions è partner di una delle più prestigiose realt di respiro internazionale, presente su tutto il territorio italiano con diversi stabilimenti produttivi.
Nell'ottica di un ulteriore potenziamento della sua struttura organizzativa è alla ricerca di un/una:
SERVICE MARKETING
Il Marketing dei Servizi è una funzione che richiede di sviluppare, gestire e integrare l'offerta di servizi nella proposta di valore dell’azienda, fornendo un'analisi e immagine completa della sua competitivit.
L'obiettivo della posizione è creare un forte legame tra le Vendite e il Supporto al Cliente, al fine di migliorare l'offerta sistemica aziendale.
Responsabilità principali:
1. Fungere da punto di contatto per il marketing con i dipartimenti di assistenza e formazione ai clienti, governance della sicurezza e trasformazione digitale per tutte le attivit di marketing.
2. Guidare all'interno del dipartimento Sales & Marketing l'implementazione di strategie di Marketing incentrate sulla promozione della value proposition dei servizi sviluppati.
3. Sostenere e collaborare attivamente con i reparti Supporto clienti e formazione, Trasformazione digitale e Governance della sicurezza nello sviluppo di servizi che rispecchiano la domanda del mercato.
4. Supportare gli altri dipartimenti nell'organizzazione di seminari e conferenze a sostegno della proposta di valore dei servizi aziendale.
5. Definire i giusti messaggi di marketing, lo story-telling e le priorit.
6. Lavorare in stretto coordinamento con il Sales Engineering per supportare l'aggiornamento regolare della documentazione tecnico-commerciale standard.
7. Partecipare ai più importanti incontri/convegni/mostre ed eventi di settore per raccogliere le esigenze del mercato in termini di servizi.
8. Mantenere aggiornato il team commerciale sull'evoluzione della roadmap dei servizi e supportare i responsabili commerciali durante gli incontri con i clienti per presentare le soluzioni esistenti.
Il ruolo prevede la gestione di 1 risorsa.
Competenze manageriali:
1. Ottime capacit di comunicazione orale e scritta.
2. Attitudine alla gestione delle relazioni con gli stakeholder interni ed esterni.
3. Appassionato di nuove tecnologie e innovazione.
4. Entusiasmo per i cambiamenti, spirito di squadra e flessibilit.
5. Conoscenza della lingua italiana e inglese.
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