ASPAL ricerca, per aziende operanti nel settore alberghiero e ristorativo, figure di Cuoco/a di cucina.
Ruolo:
La figura sarà responsabile di tutto ciò che accade all’interno della cucina, in particolare lo
chef si occuperà della spesa, di testare nuove ricette, di controllare le preparazioni e sovrintendere la brigata; si interfaccerà con tutti i reparti, sarà a stretto contatto con la direzione per monitorare i costi, per la gestione delle scorte, eliminare gli sprechi, garantendo un eccellente servizio di
alto livello con prodotti di qualità.
Requisiti obbligatori:
* Esperienza pregressa pluriennale preferibilmente in hotel di lusso e o ristoranti gourmet 4 o 5 stelle.
* Grande attitudine e capacità di guidare un reparto, organizzazione e coordinamento degli approvvigionamenti in base ai menù stabiliti in base alla stagionalità ed alle esigenze degli ospiti, elencazione degli ingredienti dei piatti preparati per la stesura del menù.
* Capacità di rispettare le linee di budget fornite dall’economo e dal direttore, controllo delle merci consegnate e loro conservazione; metodo haccp da impartire e far rispettare ai propri collaboratori, rispetto delle norme igienico-sanitarie, sovrintendendo la pulizia delle attrezzature, il riordino e l’igiene di tutte le superfici, frigoriferi dispensa e magazzino.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Diploma di scuola superiore di formazione alberghiera.
* Conoscenza del computer in particolare per la redazione dei menù.
* Capacità di lavorare in team e interesse ad implementare il ricettario personale e a partecipare ad eventi di aggiornamento volontari o proposti dalla struttura in cui si opera.
* Professionalità, serietà, precisione e flessibilità.
Rappresenta requisito preferenziale la conoscenza di altre lingue straniere, tra cui il francese.
Sede di lavoro:
Provincia di Cagliari, Provincia del Sud Sardegna, località balneari
Tipologia contrattuale offerta:
* si offre contratto stagionale di 6 mesi (prorogabile) con orario di lavoro a tempo pieno strutturato in turni.
* Può essere offerto vitto e alloggio o un rimborso viaggio.
Le persone interessate potranno presentare la propria candidatura online (attraverso la piattaforma linked-in) o consegnando il proprio CV presso il CPI di Quartu Sant’Elena in occasione dell’OPEN DAY che si terrà il 26/02/2025 a partire dalle 8:30 alle 13:30.
I candidati preselezionati verranno invitati al RECRUITING DAY del Centro per l’Impiego di Quartu per la somministrazione dei colloqui di selezione con le imprese che si terrà nella prima metà di marzo.
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (L. 903/77 - D. Lgs 198/2006).
Le/i candidate/i sono invitate/i a leggere l'informativa Privacy sul sito ASPAL al seguente link:
Il titolare della candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. n. 445 del 28.12.2000