Per azienda appartenente al settore edile siamo alla ricerca di una figura di Assistente di Direzione e Gestione crediti. L’inserimento in azienda si concretizzer con affiancamento al Direttore e secondo il seguente percorso: Gestione del credito: Analisi del rischio di credito: capacit di valutare la solvibilit dei clienti e il rischio di insolvenza attraverso l'analisi dei bilanci e delle informazioni finanziarie. Gestione del recupero crediti: abilit nel gestire e coordinare le attivit di recupero anche in veste di referente del / dei legali incaricati monitorando i ritardi di pagamento ed occorrendo, implementando piani di rientro per i clienti insolventi. Capacit di negoziazione: abilit nel negoziare i termini di pagamento con i clienti, coerentemente con le politiche societarie, garantendo il miglior risultato possibile per l'azienda. Gestione della contrattualistica aziendale (anche con eventuale supporto del legale) Contratti di locazione attivi/passivi, Contratti commerciali attivi/passivi. Contratti inerenti in generale la gestione della societ Attivit di segreteria direzionale Presenza nelle riunioni del CdA con ruolo di segretario/a Redazione documenti, verbali e modulistica, Archiviazione pratiche. Requisiti: Laurea preferibilmente in Economia e Commercio ad indirizzo economico-giuridico o economico-finanziario, Buona Conoscenza lingua inglese e pacchetto office, Completano il profilo ottime capacit di problem solving e di comunicazione, cordialit e rispetto, contribuendo a creare un ambiente di lavoro sereno. L'azienda offre un inserimento diretto con iniziale contratto a tempo determinato di 6 mesi finalizzato all'indeterminato. L'inquadramento verr definito in base all'esperienza della persona. Orario di lavoro: full-time giornaliero Luogo di lavoro: Pegognaga (MN) vetrinabakeca