Per azienda parte di importante gruppo multinazionale leader nel settore metalmeccanico selezioniamo un/una Facility Engineer.
Descrizione della posizione:
La risorsa selezionata supporterà l'Operations Manager nella gestione strategica e operativa dei siti produttivi, garantendo l'efficienza delle infrastrutture aziendali e il corretto funzionamento degli impianti. Sarà un ruolo chiave per il miglioramento continuo delle strutture aziendali, con particolare attenzione alla qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale.
Luogo di lavoro: provincia di Treviso.
Le principali responsabilità includono:
1. Analisi tecnica dei servizi richiesti, incluse manutenzioni preventive e straordinarie su impianti generali e speciali;
2. Supervisione e ottimizzazione della gestione delle infrastrutture produttive;
3. Coordinamento e gestione delle attività manutentive, assicurando il rispetto dei tempi e dei budget;
4. Gestione dei fornitori: selezione, verifica delle competenze, richiesta e valutazione offerte;
5. Pianificazione delle attività e degli interventi tecnici con i fornitori, assicurando elevati standard di qualità;
6. Coordinamento della squadra di manutenzione interna e monitoraggio delle attività quotidiane;
7. Gestione e monitoraggio degli acquisti relativi a materiali e servizi tecnici;
8. Monitoraggio e gestione dei ticket di richiesta interventi, garantendo un rapido ed efficace supporto operativo;
9. Interfaccia con professionisti e consulenti per l'adeguamento normativo e la conformità degli impianti;
10. Redazione di report periodici dettagliati sulle attività svolte, identificando aree di miglioramento e possibili interventi correttivi.
Requisiti richiesti:
11. Laurea o diploma tecnico in ambiti pertinenti (Ingegneria, Elettrotecnica, Meccanica, o similari);
12. Esperienza, anche minima, in ambito facility management;
13. Conoscenza approfondita di impianti elettrici, HVAC e sistemi antincendio;
14. Pregressa esperienza in studi professionali e/o imprese del settore impiantistico elettrico e meccanico;
15. Capacità di gestione e coordinamento di attività multi-disciplinari;
16. Ottima conoscenza di Office (Excel e Word) e software di progettazione in 2D (Autocad o equivalenti);
17. Predisposizione alla mobilità sul territorio.
Sei una persona dinamica e proattiva, con il desiderio di far parte di un contesto aziendale strutturato e in crescita? Questa è l'opportunità giusta per te!
Laurea o diploma tecnico in ambiti pertinenti (Ingegneria, Elettrotecnica, Meccanica, o similari); Esperienza, anche minima, in ambito facility management; Conoscenza approfondita di impianti elettrici, HVAC e sistemi antincendio; Pregressa esperienza in studi professionali e/o imprese del settore impiantistico elettrico e meccanico; Capacità di gestione e coordinamento di attività multi-disciplinari; Ottima conoscenza di Office (Excel e Word) e software di progettazione in 2D (Autocad o equivalenti); Predisposizione alla mobilità sul territorio.