Gruppo industriale che supporta i propri clienti nella costruzione e gestione di ecosistemi intelligenti, utilizzando apparecchiature e tecnologie connesse. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: Assistenza tecnica (da Remoto) dei nostri prodotti ai nostri partner e clienti;
Formazione tecnica sui nostri prodotti ai clienti;
Assistenza all'avviamento: Implementazione, test e validazione di nuovi hardware, software o soluzioni tecniche con note applicative per esigenze interne ed esterne;
Sviluppi applicativi e supporto all'integrazione con altri sistemi;
Supporto commerciale: training, giornate tecniche, seminari, ecc. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti (inserire hard skills): Diploma o Laurea in discipline Tecniche e/o Scientifiche. (es. Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Telecomunicazioni, ecc…);
Gradita provenienza dalsettore dei sistemi di Telecontrollo e Monitoring;
Persona proattiva con spirito di iniziativa, autonoma, con senso pratico, organizzata e determinata, con eccellenti capacità comunicative e relazionali, spirito di squadra;
Padronanza degli strumenti di lavoro digitali e collaborativi tipo CRM o ERP (Dynamics 365 è un plus), Office 365, Teams;
Conosce i Software di configurazione e sviluppo automatismi per PLC e RTU (Linguaggi richiesti: ST;
Grafcet; Ladder; FBD);
Conosce i protocolli dicomunicazione più diffusi in ambito industriale (Modbus;
OPC; DNP3; MQTT; ) Ha familiarità o conosce i sistemi di supervisione (SCADA e DCS) Buona Conoscenza della lingua Inglese o Francese.