La risorsa, a diretto riporto del Strategic Planning e M&A Director, sarà responsabile delle seguenti attività:Pianificazione Strategica e Business PlanningImplementare e migliorare i sistemi e processi di pianificazione strategica a supporto delle decisioni interne con focus su modelli di business, redditività, generazione di cassa e costi.Collaborare con le società estere del Gruppo per raccolta informazioni strategiche, rielaborazione e condivisione delle stesse tra i Paesi del Gruppo in ottica di efficientamento nel processo decisionale e raggiungimento dell’uniformità nella base informativa tra le varie società.Sviluppare e gestire business plan e analisi economiche strategiche per il medio-lungo periodo.Business Analytics, Business Intelligence, reportingImplementare il sistema di controllo e strumenti analitici per supportare le decisioni aziendali, customizzate sulla base degli obiettivi e modelli di business di ogni Country.Fornire analisi specifiche sul quadro competitivo per supportare le decisioni strategiche aziendali, sulla base di trend di mercato specifici di ciascuna Country.Analizzare il mercato esistente in ottica di previsione di trend futuri.Interfaccia costante con la Direzione, team Operations, Marketing della Country e con i Direttori di Area delle Country estere al fine di fornire reportistica sui risultati mensili.Attività legate ad analisi di bilancio dei dati della società.Supportare la direzione nel coordinare il processo di programmazione, le previsioni trimestrali e altre analisi ad hoc.Mergers & AcquisitionsSupportare in toto i progetti di M&A per la divisione Home Care: sviluppo business plan, valutazione, verifica due diligence eseguite da società di consulenza esterne, in costante interfaccia con il team Legal di Gruppo e la Direzione.Capacità e Competenze Tecniche richieste per il Ruolo:Mandatoria esperienza nell’utilizzo di sistemi di BI e costruzione di report (Power BI, MySQL, o similari).Ottima conoscenza di Excel.Elevate capacità di analisi dati.Ottima conoscenza della lingua inglese.Gradita conoscenza di Sap.Ottime doti relazionali e comunicative.Capacità di promuovere l'innovazione e il cambiamento all'interno dell'organizzazione e proattività.Capacità di adattarsi e lavorare con culture e stili differenti, valorizzando la diversità e la sua inclusione nei rapporti tra le Country.RequisitiEsperienza di almeno 3 anni in ruolo similare, preferibilmente in contesti multinazionali, oppure esperienza in ambito revisione o nell'area del Group Controlling.Laurea in Ingegneria Gestionale, discipline economiche o similari.Sede di lavoro: Monza (Headquarter).Cosa offriamo: contratto a tempo indeterminato inquadramento secondo ccnl chimico-farmaceutico. Assicurazione sanitaria e possibilità di adesione al fondo di previdenza complementare. Formazione e opportunità di crescita in un Gruppo internazionale.Vivisol (www.vivisol.it) offre un ambiente di lavoro giovanile, dinamico, stimolante e sempre volto alla ricerca del benessere dei pazienti e dei Team. Crediamo nell'unicità delle persone che lavorano con noi e del valore aggiunto che ogni professionista può portare agli obiettivi e alla mission aziendali, in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo SOL.