PS Company è un’agenzia di marketing a Reggio Emilia.
Realizziamo progetti su misura per portare risultati concreti ai nostri clienti.
Leggi questi 3 requisiti fondamentali, prima di procedere:
* Minimo 3 Anni di esperienza in gestione completa di progetti di marketing, cioè Strategia, Rapporto col cliente e Coordinamento del team di lavoro
* Presenza in ufficio, nell’area tra Reggio Emilia, Correggio e Carpi.
* Empatia. Fondamentale per coltivare il rapporto con i clienti, riconoscere le loro necessità e aspettative, oltre che per contribuire alla piacevole atmosfera del nostro team.
Cosa fa l’Account Strategist?
* Supporta il team sales nello sviluppo progettuale.
* Determina la strategia del progetto, orientandola al raggiungimento di obiettivi concreti.
* Affianca il cliente nello sviluppo del progetto, individuando soluzioni per una crescita continua.
* Mantiene solido il rapporto col cliente: gestisce le riunioni, raccoglie gli input, restituisce feedback, monitora la soddisfazione e intercetta per tempo criticità.
* Pianifica e gestisce tutte le fasi operative del progetto: avviamento, realizzazione, rilascio, monitoraggio ed eventuali sviluppi successivi.
* Assegna le attività al team e ne verifica il corretto svolgimento.
Quali competenze ci aspettiamo?
* Esperienza in progetti di marketing di portata nazionale, sia in ambito B2B che B2C
* Capacità di analisi e di pensiero strategico in ottica di customer journey
* Eccellente conoscenza di paid advertising (Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads, TikTok Ads) e dell’interazione con gli altri canali di comunicazione
* Eccellente conoscenza di strategie e canali organici (SEO, Social, content creation, ecc.)
* Eccellente conoscenza del mondo e-commerce e relative strategie di marketing
* Buona conoscenza in ambito CRM e Marketing Automation, intesi come gestione del rapporto con prospect e cliente e relativa capacità di analisi e definizione di flussi.
* La conoscenza di strumenti CRM (Salesforce, Hubspot, ecc.) è considerata un plus
* Buona conoscenza di strategie e canali offline e OOH
* Eccellente conoscenza delle principali metriche di performance digitali e degli strumenti di tracking
* Capacità organizzative e di coordinamento
* Buona conoscenza della lingua inglese
Che tipo di persona stiamo cercando?
* Sa relazionarsi con autorevolezza ed empatia, costruendo la fiducia necessaria per un efficace svolgimento del progetto
* Ha un approccio orientato al raggiungimento dei risultati, è in grado di riconoscerli e trasmetterli in modo chiaro e comprensibile
* Ha un’attitudine proattiva, ama esplorare nuove strade, in ogni confronto è in grado di dare il suo contributo
* Sa cosa significa fare parte di un gruppo, ha ambizione e voglia di lasciare il segno, ma consapevole che i successi sono condivisi, così come i momenti i difficoltà, in cui chi ha bisogno viene aiutato
* È sincera/o, non ha paura di dire le cose come stanno
Cosa offriamo?
* Un inquadramento contrattuale e retributivo commisurato a seniority e competenze
* Un ambiente di lavoro dove è bello trascorrere il tempo e c’è cura per il benessere dei dipendenti
* Possibilità di partecipare a eventi di settore
* Un budget per la formazione continua
* Un giorno di remote-working a settimana
Qualche dettaglio in più
Un esempio di team da coordinare:
UX/UI designer, Web Developer, Junior Advertising Specialist
Due esempi di progetti da gestire:
Realizzazione e lancio di un e-commerce, con budget a disposizione crescente in base al raggiungimento di obiettivi intermedi di fatturato e marginalità.
Lancio e gestione della comunicazione WhatsApp per la divulgazione di promozioni e contenuti, per importanti catene in ambito GDO.