Siamo la seconda catena di farmacie presente in Europa in 9 Nazioni, con oltre 3.000 farmacie e più di 20.000 dipendenti. In Italia siamo presenti in 9 Regioni, con oltre 210 farmacie e 1.300 dipendenti. Ci impegniamo a coltivare le relazioni con i nostri clienti, partner e collaboratori e ad investire sempre più nella formazione continua di ogni Persona che è parte dell'Organizzazione.
vigente per specifiche tipologie contrattuali.
Per lo sviluppo del Gruppo Dr.Max Italia, per la nostra sede di Casalecchio di Reno in Via Del Lavoro 47, siamo alla ricerca di un/una Financial Controller.
La risorsa inserita nell’ufficio del controllo di gestione, e riportando direttamente all’Head of Controlling, si occuperà di supportare il Finance Team nel miglioramento continuo dei processi di controllo interno e di predisposizione del reporting package mensile.
Principali Responsabilità:
* Supporto nella predisposizione del bilancio gestionale mensile (Stato Patrimoniale, Conto Economico e Rendiconto Finanziario);
* Predisposizione di reportistica ad hoc per il controllo delle spese generali quali marketing, IT, HR ed analisi a supporto di eventuali scostamenti rispetto ai valori di Budget e Forecast;
* Analisi e predisposizione reportistica relativa agli investimenti (capex) e monitoraggio dei fondi patrimoniali (rimanenze, crediti) con relative riconciliazioni;
* Redazione di reportistica interna per l'analisi dei Centri di Costo;
* Supporto nella predisposizione del Budget annuale e dei forecast trimestrali in ottemperanza alle policy di Gruppo;
* Costante e continua interazione con le diverse Aree Aziendali interessate alla definizione dei KPI target che la risorsa dovrà monitorare;
* Attività di analisi di bilancio;
* Proposta di azioni di miglioramento e/o correttive;
* Laurea in discipline economico - finanziarie
* 3-4 anni di esperienza nel ruolo;
* Precedente esperienza in una società di revisione sarà valutata positivamente;
* Flessibilità e ottime capacità organizzative;
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare è necessaria ottima padronanza di Excel;
* Conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali IFRS;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di lavorare in un ambiente internazionale e dinamico ed attitudine al lavoro di gruppo e abilità relazionali;
* Proattività e forte senso di responsabilità:
* Capacità di rispettare le scadenze.
Cosa offriamo:
* Lavorare in una realtà innovativa, dinamica ed internazionale dove poter fare la tua differenza!
* Pacchetto retributivo attrattivo commisurato all’esperienza nel ruolo;
* Piano welfare su misura delle tue esigenze ed interessi.
Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151/2001, D.lgs 198/2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.