Funzione principale: Si tratta di una funzione di vendita del servizio interno con attenzione principale sul supporto pre-vendita nella pianificazione delle specifiche del prodotto.
Responsabilità e capacità (80%):
* Creare piani e documentazioni delle specifiche del prodotto in base alle richieste fornite dal cliente o dal team di vendita.
* Fornire supporto tecnico interno ed esterno ai clienti per chiarire problemi relativi alle specifiche e supportare il corretto completamento del progetto.
* Sviluppare soluzioni progettuali secondo il quadro standard, garantendo qualità, efficienza e tempistica adeguata del progetto in coordinamento con i Sales Engineer.
* Creare e garantire un’adeguata documentazione di progetto e gestione delle informazioni nei sistemi interni ed esterni pertinenti.
* Supervisionare tutti gli ordini dei clienti per quanto riguarda l’adattamento tecnico alla definizione del progetto, come identificato in fase di elaborazione dei progetti, al fine di evitare problemi post vendita.
* Eseguire il suggerimento, lo sviluppo e la manutenzione di strumenti adeguati per migliorare il supporto e la documentazione pre-vendita.
* Coordinare e controllare le risorse dell’ufficio di progettazione esternamente, tenere traccia del loro lavoro ed essere il primo punto di contatto per il controllo delle fatture.
* Collaborare al monitoraggio e alla creazione di report sui rapporti di conversione dei progetti.
Qualifica ed esperienza:
* Diploma universitario pertinente o conoscenze ed esperienze pratiche e professionali equivalenti.
* 3-5 anni di esperienza nel settore.
* Ottima competenza per lavorare con strumenti CAD e altri software di progettazione pertinenti.
Conoscenza e abilità:
* Comprensione e know-how competenti in processi, tecnologie, prodotti o altri settori di competenza pertinenti.
* Utilizzo efficace di principi e tecniche di pianificazione, analitici o concettuali riconosciuti.
* Comprensione dell’impatto della legislazione e delle normative rilevanti per l’azienda o la funzione.
Altri requisiti specifici:
* Capacità di comunicazione e abilità interpersonali consolidate.
* Capacità di lavorare sotto stress.
Responsabilità generali (20%):
* Essere efficaci in termini di costi in tutti i contratti e gli acquisti intrapresi nel reparto.
* Cercare in modo proattivo di eliminare i costi dal reparto/azienda attraverso l’efficienza e l’automazione.
* Essere conformi alle politiche, ai processi e alle procedure di Panasonic.
* Prendere parte a tutti i requisiti aziendali es. ISM, CSR, anticorruzione e legge sulla concorrenza.
* Attività di benchmarking.
* Amministrazione generale.
* Intraprendere qualsiasi progetto che rientra nella serie di competenze della posizione.
* Partecipazione alla formazione richiesta.
* Intraprendere viaggi di lavoro.
* Considerare sempre la sicurezza al primo posto e agire in modo sicuro.
* Garantire che le violazioni di H&S siano segnalate.
Informazioni aggiuntive: Tipo di impiego: Tempo pieno
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