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A supporto del Responsabile, l’Addetto alla Manutenzione si occupa della manutenzione ordinaria, a guasto e straordinaria di tutta la struttura alberghiera, effettuando controlli periodici sulle varie apparecchiature tecniche attraverso una corretta manutenzione preventiva che ne prevenga ogni disfunzione coordinato dal Responsabile Manutenzione.
Nel dettaglio si riportano alcuni dei principali compiti:
· Attuare il programma di manutenzione preventiva con l’esecuzione e/o controllo delle attività previste per gli impianti, come quelli elettrici, idraulici, meccanici di aerazione, riscaldamento e condizionamento, di rete internet e telefono
· Effettuare il monitoraggio dello stato di funzionamento degli impianti e delle macchine, la disponibilità del materiale di consumo e dei ricambi specifici.
· Monitorare e garantire il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento e climatizzazione con l’adozione di interventi di manutenzione programmata (filtri, pulizie, controllo pompe, pressione ecc.)
· Intervenire tempestivamente per la risoluzione di problemi segnalati dagli ospiti come a titolo di esempio: aria condizionata, frigobar, cassaforte, lampadine, televisori ecc...
· Collaborare con ditte esterne, a cui sono affidate alcune attività di manutenzione ordinaria o straordinaria, promuovendo l’efficienza e la qualità degli interventi e dei lavori
· Utilizzo di software aziendali di gestione della documentazione e attività, programmi pacchetto Office quali Excel, word
· Supporto per gli interventi di manutenzione straordinaria, sostituendo le componenti usurate a rischio di rottura, contattando ditte esterne qualora necessario (per esempio, ditta manutenzione, ascensoristi, imbianchini, carpentieri o altri tecnici altamente specializzati)
· Eseguire lavori di riparazione in caso di malfunzionamenti o guasti
· Effettuare sopralluoghi e ispezioni per programmare interventi di manutenzione
· Provvedere alla manutenzione degli impianti area umida (SPA) e delle piscine
In support of the Manager, the Maintenance Officer takes care of the ordinary, faulty and extraordinary maintenance of the entire hotel structure, carrying out periodic checks on the various technical equipment through correct preventive maintenance that prevents any malfunction coordinated by the Maintenance Manager.
Some of the main tasks are reported in detail:
· Implement the preventive maintenance program with the execution and/or control of the activities planned for the systems, such as electrical, hydraulic, mechanical ventilation, heating and air conditioning, internet and telephone networks
· Monitor the operating status of the systems and machines, the availability of consumables and specific spare parts.
· Monitor and ensure the correct functioning of heating and air conditioning systems by adopting scheduled maintenance interventions (filters, cleaning, pump control, pressure, etc.)
· Intervene promptly to resolve problems reported by guests such as: air conditioning, minibar, safe, light bulbs, televisions, etc.
· Collaborate with external companies, who are entrusted with some ordinary or extraordinary maintenance activities, promoting the efficiency and quality of the interventions and work
· Use of company software for managing documentation and activities, Office package programs such as Excel, Word
· Support for extraordinary maintenance interventions, replacing worn components at risk of breakage, contacting external companies when necessary (for example, maintenance company, lift operators, painters, carpenters or other highly specialized technicians)
· Carry out repair work in the event of malfunctions or breakdowns
· Carry out inspections and inspections to schedule maintenance interventions
· Provide maintenance of wet area systems (SPA) and swimming pools