La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un’ azienda operante da più di 30 anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di strumentazione tecnologicamente avanzata per la ricerca e il controllo qualità.Caratterizzata da un fatturato di più di 50 milioni e una presenza globale, il committente conta circa una centinaio di distributori e presenta un posizionamento da leader di settore, anche grazie ai cospicui investimenti in R&D.Il tuo nuovo ruolo
In un’ottica di potenziamento del team IT, siamo alla ricerca di un IT Service Manager.
Il candidato sarà responsabile della gestione del Service Desk, con assistenza e supporto IT presso i laboratori dei clienti (sia in Europa che nel resto del mondo) e a tematiche di configurazione di software e di reti e gestione dei principali applicativi interni, con un ruolo abbastanza classico afferente alla gestione dei back-up, alla installazione e configurazione di software e reti e uno più gestionale rivolto alle attività di training ai clienti e supporto al team commerciale.Nello specifico, oltre ad un tema di competenze hard volto ad una tempestiva risoluzione dei ticket assume particolare attenzione lo sviluppo di un efficientamento a 360° dei processi della funzione, principalmente in termini di gestione/definizione livelli di servizio (es. riduzione delle tempistiche, comunicazione agli stakeholder interni), nonché del coaching del team di lavoro dei clienti finali, andando a profilare un ruolo particolarmente manageriale, attento allo sviluppo/strutturazione della funzione in chiave moderna e preventiva.Di cosa hai bisogno per avere successo
Richiediamo esperienze dai 2 ai 10 anni in ruoli analoghi, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
Cosa avrai in cambio
Salary package ed inquadramento saranno funzionali all’esperienza effettiva e ai valori di partenza.