L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante La tua nuova azienda Il nostro cliente è un'azienda all'avanguardia nel campo delle biotecnologie molecolari, specializzata in applicazioni avanzate di diagnostica molecolare, lipidomica di membrana e nutraceutica di precisione. Il tuo nuovo ruolo Nell’ottica di potenziamento dell’organico siamo alla ricerca di un Scientific Marketing Manager per promuovere il marchio e le loro innovazioni. La risorsa nello specifico si occuperà delle seguenti attività: Guidare lo sviluppo e l'esecuzione di campagne di marketing multicanale orientate sia al mercato B2B che B2C, per stimolare la domanda e generare interesse. Supportare lo sviluppo dei prodotti collaborando con i team R&D per allineare il marketing alle innovazioni scientifiche. Pianificare, promuovere e gestire webinar come parte di una strategia di marketing per sensibilizzare e educare il pubblico sui nostri prodotti e servizi. Analizzare le metriche del sito web, identificare tendenze e sviluppare strategie per aumentare il traffico alle pagine di servizio, ottimizzando l'engagement online. Contribuire alla creazione di materiali di marketing ad alto impatto (materiali POP, supporti per la vendita, brochure, ecc.) per sensibilizzare e educare sia pazienti che clinici, stimolando la domanda e l'adozione dei nostri prodotti. Di cosa hai bisogno per aver successo Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche: Laurea in Farmacia, Chimica, Biotecnologie o in un campo correlato. Preferibile aver svolto un Master in Marketing, Business o MBA. Esperienza di più di 3 anni in ruoli Marketing nell'industria diagnostica o farmaceutica. Orientamento ai risultati con forte entusiasmo e responsabilità. Disponibilità a viaggiare per eventi e interazioni con professionisti del settore. Sede di lavoro: Milano/ Bologna Flessibilità di lavoro da remoto J-18808-Ljbffr