Senior Marketing Operation - Settore Hospitality
I.K. Hofmann Gmbh Italia
Bolzano - 4 giorni fa
Descrizione del posto vacante
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e Bergamo e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come SENIOR MARKETING OPERATION - Settore Hospitality .
La figura riporterà direttamente al Direttore Sales & Marketing e si occuperà delle seguenti mansioni:
1. Svolgimento delle campagne promozionali e delle attività operative.
2. Collaborare alla creazione di materiali promozionali (brochure, volantini, cartellonistica).
3. Interfaccia con il team marketing per migliorare la visibilità del brand.
4. Gestione e monitoraggio di campagne pubblicitarie digitali (Google Ads, Meta Ads, ecc.).
5. Aggiornamento dei siti web del gruppo.
6. Pianificare e pubblicazione di contenuti sui social media.
7. Implementazione delle strategie di email marketing e CRM per campagne di fidelizzazione e promozione.
8. Analizzare i dati delle attività online attraverso strumenti come Google Analytics, interpretandoli per ottimizzare le performance.
9. Coordinare le attività di SEO e SEM, migliorando la visibilità online degli hotel.
10. Gestire l'organizzazione di eventi promozionali o partecipazioni a fiere di settore.
11. Assicurare il rispetto delle scadenze e del budget assegnato.
12. Elaborare report sulle attività svolte e sui risultati ottenuti.
Requisiti:
1. Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore hospitality o marketing.
2. Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
3. Ottima conoscenza dell'italiano e buona padronanza dell'inglese e del tedesco.
4. Conoscenza avanzata di strumenti di marketing digitale (Google Ads, Meta Business Suite, Mailchimp o simili).
5. Familiarità con piattaforme CMS (WordPress o simili).
6. Ottima padronanza di strumenti di analisi dati (Google Analytics, Data Studio).
7. Competenza nell'uso di software di grafica base (Canva, Adobe Photoshop o Illustrator preferibile).
8. Eccellenti capacità organizzative e creative.
9. Capacità di lavorare in team e di coordinare progetti complessi.
10. Flessibilità e proattività nella gestione delle attività.
Contratto di assunzione a tempo indeterminato, livello da valutare in base alla singola risorsa.
Orario di lavoro: 8-17, richiesta la disponibilità saltuaria in alcuni weekend.
#J-18808-Ljbffr