Categoria: Commerciale e vendite
Tipologia: Tempo indeterminato
Codicerif.: SERV. KAR.
Il nostro cliente è Kärcher spa, multinazionale specializzata in macchine per il cleaning per il mercato domestico e professionale. Per ampliamento dell’organico della struttura del service Professional siamo alla ricerca di un Service Aftersales Specialist.
La figura ricercata sarà responsabile delle seguenti attività:
* Collaborare con il Service Director per attività svolte nei centri assistenza per risolvere le problematiche su tutto il territorio nazionale.
* Supportare nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service network.
* Analizzare i KPIs dei Grandi Clienti, Key Accounts, del Professional Cleaning (imprese di pulizie, facility, medie e grandi aziende) garantendo una tempistica di report ed azioni correttive.
* Supportare le attività correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione, assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai centri assistenza sul territorio italiano utilizzando come strumento il CRM.
* Ha competenze ed esperienza nel coordinare il network e nella gestione di subappalti con relativa contrattualistica e tariffario.
* Supportare gli altri colleghi del Service department nello svolgimento di attività di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente.
* Coordina ed effettua follow up dei ticket di assistenza assegnati, verificando lo stock ricambi presente presso i partner per una rapida risoluzione delle riparazioni. Individua i casi più critici e si interfaccia con altri dipartimenti per risoluzioni efficaci.
* Supportare e coordinare gli avviamenti delle macchine professionali assicurando le corrette informazioni e feedback a tutti i reparti coinvolti.
* È il riferimento organizzativo per la consegna dei prodotti macchine e relativi accessori e ricambi.
* Si interfaccia con Casa Madre per apertura ticket di qualità prodotti utilizzando il CRM Kärcher dedicato.
* È formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici dei centri assistenza e cooperare con il loro back office per la risoluzione e formazione delle procedure Kärcher.
* Effettuare training online o in presenza per nuove funzioni e sviluppi CRM.
* Collaborare con il Service Director ed altri reparti nelle attività di supporto ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche, etc.) e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post-vendita) al fine di apprendere aspetti utili al prodotto professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain.
* Collaborare con altri dipartimenti, come vendite e logistica, per garantire un servizio clienti completo e integrato.
* Collaborare con il Contact Center per la formazione degli agenti relativi ad escalation e training delle assegnazioni dei ticket.
* Collaborare con la Team Leader per individuare le anomalie ed apporre azioni correttive con il reparto sviluppo CRM.
* Cottoporre al proprio responsabile le attività per una pronta condivisione dei processi.
* Si accerta delle qualità del network attraverso i KPI ed analizza la rete per identificare zone di miglioramento per accrescere lo sviluppo sul territorio italiano.
* Collaborare con la forza vendita per effettuare attività di scouting, audit e certificazioni Kärcher per garantire gli standard dei processi.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
* Preferibile laurea di primo livello o diploma scientifico o tecnico.
* Esperienza in ambito Service Gestione Network e subappalti/ Aftersales / Supporto Tecnico e coordinamento / svolta presso aziende o dealer multinazionali operanti nella vendita di beni strumentali o durevoli.
* Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point).
* Ottima conoscenza KPIs, ordini e gestione ricambi.
* Conoscenza dei principali strumenti informatici e dei sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).
Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.
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