Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità. Il nostro cliente opera nel settore metalmeccanico dell'oil & gas ed è sito nei pressi di Legnano (MI). In un'ottica di ampliamento del proprio organico e di riorganizzazione interna, ci ha commissionato la ricerca di un qc customer's inspector coordinator. L'azienda prevede un inserimento full time a tempo indeterminato.
La risorsa, rispondendo al QC Manager, si occuperà di coordinare gli enti ispettivi durante i controlli presenziati di collaudo idraulico e relativo controllo dimensionale, nonché durante le ispezioni finali pre spedizione inaccordo alle procedure vigenti del Sistema Qualità aziendale e documenti contrattuali come Quality Control Plan e procedure applicabili approvate di commessa.
La risorsa si occuperà inoltre della gestione delle punch list e punti “pending” generati dal processo di ispezione al fine di accelerare il processo di chiusura, interfacciandosi con i dipartimenti interni aziendali preposti sia per quanto concerne ai controlli interni che durante le ispezioni presenziate dai rappresentanti del cliente e/o terze parti indipendenti.
Al termine dei controlli, la risorsa eseguirà registrazioni a sistema per il mantenimento delle informazioni
documentate dei controlli eseguiti mediante emissione reportistica dedicata, aggiornamento su gestionale
aziendale e strumenti dedicati per aggiornamento avanzamento lavori QC.
Qualora l’output del controllo dovesse generare non conformità, il candidato dovrà eseguire rapporto di non
conformità come previsto da procedure vigenti del Sistema Qualità aziendale.
La risorsa dovrà inoltre verificare/garantire la corretta rintracciabilità dei componenti in tutte le fasi del processo
di competenza.
La risorsa dovrà interfacciarsi quotidianamente con team di Gestione commessa, magazzino, supply chain,
planning – testing - produzione per garantire qualità di prodotto e avanzamento lavori.
La risorsa dovrà inoltre interfacciarsi quotidianamente con ispettori dai rappresentanti del cliente, con il cliente
stesso e/o terze parti indipendenti.