Per azienda nostra cliente, attiva nel settore della lubrificazione industriale, stiamo cercando un
Production Engineer
La figura selezionata, collaborando con tutte le aree aziendali, avrà un ruolo cruciale nella gestione e ottimizzazione dei processi di pianificazione aziendale.
Attività principali:
* Analizzare i processi produttivi e le fasi di lavorazione, montaggio e collaudo, individuando le eventuali criticità, proponendo soluzioni migliorative e/o innovative
* Definire e monitorare KPI per valutare le performance aziendali (consegne, qualità, fornitori) in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
* Utilizzare software gestionali aziendali e interfacciarsi con fornitori di consulenza IT per eventuali personalizzazioni, tenendo conto dell'impatto sull'organizzazione aziendale.
* Collaborare con l'ufficio tecnico per l'organizzazione delle DIBA (Disegni di Produzione) e delle fasi di lavorazione e montaggio, contribuendo alla corretta costificazione delle DIBA.
* Promuovere e favorire il miglioramento continuo, sviluppando sia le proprie hard skills che soft skills.
Completano il profilo i seguenti requisiti :
* Laurea in Ingegneria Industriale.
* Esperienza professionale nel settore manifatturiero (OEM).
* Competenze avanzate nell'utilizzo del pacchetto Office, con particolare focus su Excel e analisi statistica (tabelle Pivot, funzioni avanzate).
* Conoscenza delle principali tecniche di Lean Manufacturing (Just in Time, TPS, Kaizen, 6 Sigma).
* Forte orientamento alla crescita professionale e al miglioramento continuo.
* Attitudine a lavorare in team e a gestire progetti trasversali.
* Capacità di adattarsi rapidamente a nuove sfide e di imparare velocemente.
Saranno considerate un plus l'esperienza con software di analisi statistica, la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di tecniche di Value Stream Mapping.
Sede di lavoro:
Provincia di Varese (VA)