IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALL'AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO, san giuliano milanese
Emilav | Agenzia per il Lavoro san giuliano milanese, Italy Siamo una agenzia giovane, dinamica ed in forte espansione, che in un giusto bilanciamento tra esperienza e dinamismo, vuole rispondere alle sfide di mercato con concretezza e consapevolezza. Crediamo
in un clima sereno, nel confronto, nelle opportunità di crescita personale e professionale. Cerchiamo
persone appassionate che abbiano voglia di mettersi in gioco e fare la differenza, insieme a noi. Per implementazione dell'Ufficio Amministrazione Finanza e Controllo valutiamo candidature per la posizione di: La Risorsa, inserita nell'ufficio amministrativo, si occuperà di garantire la correttezza dei dati contabili e finanziari, supportando il management nelle decisioni strategiche. Principali Responsabilità: Gestione fornitori e clienti Emissione e gestione ordini di acquisto Relazioni con fornitori e clienti per pratiche amministrative Segreteria e supporto operativo Gestione documentale e archiviazione Organizzazione di appuntamenti e riunioni Supporto alle altre funzioni aziendali Fatturazione attiva Raccolta e Verifica dei Dati Creazione della Fattura: le fatture devono essere conformi alla fatturazione elettronica e inviate tramite il Sistema di Interscambio (SDI) Invio della Fattura e Conservazione Trasmissione della fattura elettronica tramite il software di fatturazione aziendale Ricezione della conferma di accettazione da SDI e monitoraggio di eventuali scarti Archiviazione digitale della fattura per 10 anni (conforme alla normativa fiscale) Monitoraggio dei Pagamenti Controllo delle scadenze per evitare ritardi nei pagamenti Solleciti per crediti scaduti in caso di mancato pagamento Gestione delle note di credito in caso di errori o variazioni contrattuali Contabilizzazione e Riconciliazione Registrazione contabile nel gestionale ERP o software di contabilità Riconciliazione bancaria per verificare l'avvenuto incasso Gestione della liquidità per pagamenti di stipendi e contributi Gestione delle banche Gestione dei Conti Correnti Monitoraggio dei saldi e della liquidità disponibile Controllo delle condizioni bancarie (interessi, commissioni, costi) Operazioni Bancarie Effettuazione di bonifici nazionali ed internazionali Gestione degli incassi tramite RID, SDD, Ri.Ba. e carte di credito Verifica degli estratti conto e riconciliazione bancaria Gestione anticipi su fatture e fidi bancari Rapporti con le Banche Negoziazione delle condizioni bancarie (affidamenti, mutui, leasing) Gestione delle pratiche di finanziamento e richieste di credito Monitoraggio degli interessi e delle scadenze di pagamento Controllo e Reportistica Predisposizione di report finanziari sui movimenti bancari Controllo dei flussi di cassa e analisi della tesoreria Verifica della corretta contabilizzazione delle operazioni bancarie Adempimenti Fiscali e Normativi Pagamenti di imposte e contributi tramite F24 Gestione della documentazione richiesta dagli istituti bancari Conformità alle normative bancarie e antiriciclaggio Pianificazione finanziaria Elaborazione piani finanziari Analisi dei fabbisogni finanziari a breve e lungo termine Gestione della liquidità e della tesoreria Monitoraggio e ottimizzazione della liquidità aziendale Controllo e riconciliazione dei conti bancari Pianificazione e gestione delle entrate e delle uscite Gestione crediti e debiti Controllo pagamenti fornitori e clienti Recupero crediti diretto e indiretto Pianificazione e pagamento delle scadenze ai fornitori Monitoraggio dell'esposizione finanziaria e gestione dei fidi bancari Tenuta rapporti con consulenti esterni Investimenti e finanziamenti Gestione delle richieste di finanziamento e rapporti con le banche Controllo finanziario e reportistica Redazione di report finanziari Diploma, preferibilmente di Istituto Tecnico Commerciale o Ragioneria o Laurea Buona conoscenza del Pacchetto Office; Buona conoscenza dei principali strumenti informatici; Completano il profilo: proattività, buone doti relazionali e attenzione ai dettagli. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di Teamsystem Abilità Personali (Soft Skills): Flessibilità; Precisione e organizzazione delle attività e pianificazione Condizioni di contratto: Sede di lavoro : San Giuliano Milanese (MI) Orario di lavoro:
full time 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì (8.30 – 17.30) Tipologia contrattuale : inserimento diretto a tempo indeterminato CCNL Commercio (il livello verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali), Ticket Restaurant pari a 7€ per ogni giorno lavorato. RAL massima a budget 35.000€
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