La società KNET HUMAN RESOURCES è una consulenza di selezione a livello nazionale e internazionale, specializzata in aree executive, top, senior, middle e temporary management.
Noi operiamo con divisioni di specializzazione per le principali industrie, servendo clienti che spaziano dalla piccola e media impresa (PMI) alla multinazionale.
I nostri consulenti ed head hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera.
Descrizione del ruolo:
Il nostro cliente è un'azienda manifatturiera in crescita nei pressi di Crema (CR), alla ricerca di un controller che supporti la direzione nella gestione economico-finanziaria, fornendo analisi e strumenti di controllo per ottimizzare la performance aziendale.
Dettaglio delle mansioni:
* Controllo di gestione e analisi dei costi: monitoraggio dei costi aziendali, analisi degli scostamenti e implementazione di strumenti per ottimizzare il controllo di gestione;
* Budgeting e forecasting: definizione e aggiornamento di budget aziendali, con proiezioni periodiche;
* Reportistica finanziaria: elaborazione di report mensili e analisi delle performance economiche, fornendo dati utili alla direzione;
* Supervisione della contabilità analitica: supporto nella chiusura del bilancio e collaborazione con il commercialista per garantire la correttezza delle scritture contabili;
* Supporto alla direzione generale: affiancamento nelle decisioni finanziarie e nei rapporti con le banche (senza gestione diretta).
Requisiti:
* Diploma in ragioneria o laurea in economia, finanza o discipline affini;
* Esperienza pluriennale in ruoli di controllo di gestione o amministrativi in aziende di medie dimensioni;
* Ottima padronanza di Excel e predisposizione all'implementazione di software gestionali;
* Conoscenze di base in controllo di gestione, budgeting e analisi dei costi;
* Familiarità con i principali principi contabili e fiscali;
* Soft skills: precisione, affidabilità e capacità di lavorare in autonomia, buone doti analitiche e capacità di interfacciarsi con il management aziendale;
* Lingue: la conoscenza dell'inglese è un plus.
Offerta economica e contrattuale:
* Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza e alle competenze acquisite;
* Orario di lavoro: full time, in sede da lunedì al venerdì;
* Sede di lavoro: nei pressi di Crema (CR).