Siamo alla ricerca di un/una SAP HCM Consultant !
La risorsa dovrà essere in grado di fornire supporto agli utenti per la risoluzione dei problemi, entro i tempi stabiliti, e anche per abilitare loro nel miglior utilizzo delle funzionalità SAP. Inoltre parteciperà alle iniziative di manutenzione evolutiva del sistema o altre iniziative progettuali in tutte le diverse fasi, dalla analisi dei requisiti alla predisposizione della Business Blue Print, alla predisposizione e realizzazione dei test ed infine al Go-live e supporto post Go-live. Dovrà interagire con altri team sia per gli aspetti tecnici sia per raccordarsi circa altre iniziative insistenti su processi HR. Dovrà inoltre interagire con il Service Manager o altro key contact per qualsiasi criticità riferita alle attività sia in corso che pianificate.
Il tuo contributo in questo ruolo:
* Gestire le attività di supporto utente;
* Agire proattivamente nell’Identificare e se possibile prevenire le criticità;
* Analizzare i problemi ricorrenti ed identificare le soluzioni per la loro definitiva risoluzione;
* Aiutare l’utente di business per la risoluzione quotidiani dei problemi;
* Coordinarsi con gli altri team funzionai e tecnici risolvendo problemi identificati in autonomia o comunicati dall’utente;
* Prendere in carico tutte le attività proprie e governare correttamente quelle di tipo tecnico facendo in modo da completare i task nei tempi definiti;
* Analizzare e suggerire i continuous improvements;
* Prendere in carico la predisposizione del materiale di training ed eventualmente della formazione;
* Assicurare le Best Practices;
* Aderire agli standard di qualità;
* Predisporre e governare tutta la documentazione degli interventi (BR, analisi funzionale e tecnica);
* Gestire i test scripts/scenarios/ test data.
#J-18808-Ljbffr