La Divisione Engineering di RANDSTAD PROFESSIONAL Leaders Search & Selection Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di Middle & Senior management, ricerca per storica azienda imprenditoriale in forte crescita operante nel settore valvole, un: OPERATIONS MANAGER La risorsa, riportando direttamente all'Amministratore Delegato, sarà responsabile dell'intero processo produttivo, al fine di raggiungere gli obiettivi strategici aziendali. Sarà incaricato di supervisionare e coordinare le principali funzioni aziendali, tra cui Lavorazioni Meccaniche, Assemblaggio, Confezionamento, Magazzino, Programmazione della Produzione, Acquisti, Manutenzione e Qualità, garantendo un'efficace integrazione delle attività tra i diversi dipartimenti, nell’ottica di un costante miglioramento e ottimizzazione dei processi. Responsabilità: Implementare i processi produttivi delle aree di responsabilità del plant produttivo; Supervisionare le attività di controllo qualità del prodotto, garantendo la conformità ai requisiti stabiliti dalla produzione e dai clienti, con l'obiettivo di ridurre progressivamente gli scarti e i reclami; Monitorare l’efficientamento dei reparti produttivi, migliorando i processi interni e promuovendo innovazioni tecnologiche e di processo, identificando e risolvendo eventuali inefficienze; Supervisionare, pianificare e coordinare le attività produttive, organizzando metodologie, strumenti, strategie di produzione e risorse interne nelle aree di propria responsabilità; Sviluppare e implementare politiche e procedure operative che supportino gli obiettivi aziendali e promuovano l'efficienza, in collaborazione con gli altri Responsabili di Funzione. Requisiti richiesti: Laurea ad indirizzo Tecnico (preferibilmente Meccanico, dei materiali, della produzione o Gestionale); Esperienza pregressa di almeno 8/10 anni in contesti produttivi industriali mediamente strutturati; Mandatoria la provenienza dal settore idrotermosanitario (rubinetteria, valvolame, termoidraulica, ecc.); Conoscenza fluente della lingua inglese. Il candidato ideale è in possesso di notevoli doti organizzative, gestionali e di leadership, capacità analitiche, problem-solving. L’offerta: La retribuzione indicativa sarà compresa tra 80K e 90K ed in ogni caso sarà commisurata all’effettiva seniority del candidato. Sede di Lavoro: Alto Piemonte J-18808-Ljbffr