CHI SIAMO:
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione
presente sul mercato da più di 40 anni
che opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane e che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti. SCS Consulting opera su
tutto il territorio nazionale
, con un team costituito oggi da
oltre 180 professionisti
, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel s
upportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile
, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza:
consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità.
IL PROFILO
La
Divisione Finance
di SCS Consulting accompagna i propri clienti,
principali players del mondo bancario e assicurativo,
nel rendere il proprio business sostenibile e profittevole attraverso l’individuazione di
leve strategiche, organizzative ed operative,
in linea con gli obiettivi del cliente. La risorsa sarà inserita nell’ambito della divisione Finance e lavorerà su progetti strategico organizzativi nell’ambito di
percorsi complessi di Digital Transformation
per l’innovazione dei modelli di business dei propri clienti per rispondere alle nuove esigenze di mercato. All’interno del team di lavoro fungerà da
supporto al Manager
nel coordinamento delle risorse,
supervisionerà lo stato di avanzamento delle progettualità
con una visione di insieme delle attività, collaborando nella
definizione ed implementazione delle soluzioni
.
TASK PRINCIPALI
o Progettare
modelli business e distributivi
con focus in ambiti
digital transformation o
Individuare, selezionare
ed eventualmente
customizzare
gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l’elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente o
Raccogliere e analizzare i dati
a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti o
Collaborare con il team
di progetto in modo proattivo e collaborativo o
Comunicare
in modo chiaro e strutturato idee e proposte o Essere costantemente
focalizzato sul risultato
, sulla
responsabilità
individuale e sulla
qualità del lavoro o Possedere un forte orientamento al
team working
, alla
collaborazione
e al
supporto
dei colleghi, mantenendo sempre un
approccio positivo
alle situazioni. o Mantenere un’attenzione continua all’
eccellenza tecnica ed al dettaglio
I REQUISITI
Laurea Magistrale in Economia o Ingegneria gestionale (voto minimo 105/110) Esperienza di almeno 4 anni
in società di
consulenza
strutturate occupandosi di
progetti complessi in ambito Digital Transformation dei settori banche e assicurazioni Conoscenza delle
best practices dei principali players in ambito Digital Transformation Capacità di
comprendere le sfide
legate all’era della
trasformazione digitale
ed essere sempre
aggiornato sulle tecnologie emergenti
, gli standard e le principali applicazioni digitali Capacità di
analizzare l’impatto della trasformazione
/innovazione su processi di business e IT Ottimo utilizzo di strumenti informatici (
Microsoft Office
) Competenze su una o alcune delle seguenti aree: Progettazione di modelli distributivi e di business Percorsi di Digital Transformation Sistemi e processi in ambito assicurativo e bancario Analisi funzionale di sistemi, disegno di processi funzionali Documentazione funzionale di progetto Comprensione, descrizione, analisi, automatizzazione di processi Normative e compliance Costituirà
titolo preferenziale
la
competenza su più ambiti
e la presenza di
certificazioni quali ITIL Foudation, PMI, Prince2 e del mondo Agile
Completano il profilo:
ottime doti
relazionali e di team working Saper organizzare in
autonomia
il proprio lavoro e
guidare le persone più junior Essere in grado di
relazionarsi efficacemente con il management del cliente
contribuendo ad indirizzare opportunamente scelte strategiche e operative ottime doti
organizzative e di coordinamento
progetti problem solving, autonomia, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo energia e volontà di mettersi alla prova in un contesto dinamico, sfidante e in continua evoluzione attitudine alla
supervisione e coordinamento
di risorse junior buona conoscenza sia scritta che orale della lingua inglese
La sede di lavoro è Bologna (Zola Predosa), ma potrebbero essere richieste trasferte sul territorio nazionale. Attualmente
la modalità lavorativa adottata è ibrida (60% presenza + 40% a distanza)
.
COSA OFFRIAMO
Le nostre persone sono il vero motore dell’impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e carriera professionale, offrendo quindi: Inquadramento e retribuzione in linea
con esperienze e capacità del candidato Concreta opportunità di
carriera e crescita professionale Formazione continua Welfare aziendale Ambiente dinamico e stimolante in cui il
confronto e la proattività
sono considerati un
valore Flessibilità:
la consideriamo un valore importante del nostro modo di lavorare. Offriamo una modalità ibrida (smart working + presenza) di lavorare, a seconda delle esigenze di ogni team di progetto
COME CANDIDARSI
Mail a: selezionifinance@scsconsulting.it Oggetto mail:
Rif: DIGIT_FIN_2025 Corpo mail: breve presentazione Allegato: cv dettagliato in italiano Saranno prese in considerazione
solo candidature allineate ai requisiti ed esperienze richieste
In SCS crediamo fermamente in un ambiente rispettoso delle differenze, valorizziamo attivamente le unicità di ciascuno, secondo il merito e le competenze con particolare attenzione alla valorizzazione delle diversità di genere : SCS è certificata dal 2023 secondo gli standard stabiliti dalla prassi UNI/PdR 125:2022