Synergie Italia S.p.A, Divisione Permanent Retail Emilia Nord Ovest sta cercando un Responsabile Ufficio Amministrativo per la sua sede a Poviglio (RE).
Descrizione del Lavoro
La risorsa collaborerà con la Direzione Generale per raggiungere gli obiettivi generali e di profitto.
Compiti Principali
* Gestire la tesoreria e i finanziamenti per garantire la liquidità e la continuità aziendale;
* Adeguare gli standard qualitativi e le tempistiche richieste dalla Direzione Aziendale;
* Supervisionare le scritture contabili, il bilancio d'esercizio e l'attività dell'ufficio finanziario;
* Migliorare continuamente l'organizzazione amministrativa;
* Gestire i rapporti con banche, finanziatori e revisori esterni;
* Controllare la gestione;
* Coadreinare il personale dell'ufficio amministrativo e back office (circa 14 persone).
Requisiti
Il profilo ideale possiede:
* Esperienza pregressa in mansioni analoghe, almeno 4 anni;
* Laurea in Economia e Commercio o discipline affini;
* Conoscenza dei principi contabili nazionali ed internazionali (IAS/IFRS) e delle normative connesse;
* Attitudine a collaborare attivamente allo sviluppo degli strumenti a supporto dell'area amministrativa;
* Capacità comunicative e di negoziazione;
* Capacità analitiche, capacità decisionali, problem solving e gestione dello stress;
* Utilizzo di strumenti informatici, pacchetto Office e gestionale ERP.
Altre Informazioni
Si offre:
* Contratto diretto con l'azienda Tempo Indeterminato;
* Orario di lavoro: Full-time 40h ore settimanali, da lunedì a venerdì (08.30-12.30/14.30-18.30).