Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: ****** Scopo della Mansione: il Specialista Gestione del Macchinario ha il compito di assicurare la gestione operativa dei macchinari aziendali, garantendo la loro efficienza, sicurezza e conformità assicurando che siano sempre in condizioni ottimali per sostenere le attività produttive e rispettare le normative.
Principali Responsabilità: La risorsa ricoprirà la qualifica di Responsabile di Funzione con mansione di Specialista Gestione macchinario attuando le seguenti attività: - Assicura la corretta gestione di macchine, impianti ed attrezzature aziendali durante l'intero ciclo di vita del bene garantendone la corretta conservazione ed ottimizzazione; - Supporta e monitora le attività di mobilizzo e smobilizzo del macchinario di commessa; - Raccoglie ed aggiorna i piani di investimento e disinvestimento di commessa individuando e proponendo la strategia di approvvigionamento più conveniente; - Gestisce e monitora la catena di approvvigionamento del macchinario; - Assicura l'aggiornamento del database e dell'anagrafica tecnica dei beni strumentali del gruppo ed oggetto di perimetro; - Definisce le caratteristiche e/o le specifiche tecniche/tecnologiche di macchine, impianti ed attrezzature di cantiere; - Supporta indagini di mercato e comparative tecnico-economiche per l'acquisto del macchinario; - Gestisce e supervisiona, sopralluoghi, collaudi tecnici del macchinario; - Monitora la gestione manutentiva di macchine, impianti ed attrezzature attuate dalle commesse di appartenenza e ubicazione; - Supporta il cantiere per l'analisi e la soluzione di eventuali problematiche tecnico- operative; - Garantisce la disponibilità, la conservazione e la manutenzione dei cespiti nella fase di esecuzione lavori, efficientando ed ottimizzando la gestione dei beni; - Redige e monitora la reportistica sullo status della flotta aziendale: distribuzione, status, efficienza ed utilizzo beni; - Gestisce e monitora le pratiche amministrative del macchinario: scadenziari, gestione pratiche INAIL per i mezzi di sollevamento, emissione polizze assicurative, emissione pratiche per la messa in esercizio dei veicoli pesanti e del macchinario targato; - Raccoglie ed analizza i dati dalle piattaforme di tele-monitoraggio 4.0 del produttore; - Gestisce e monitora la logistica di trasporto del macchinario oggetto di trasferimento interno e trasporto da e presso dealer/costruttore/fornitori e terzi; - Gestisce e monitora l'inventario beni strumentali aziendale di proprio perimetro.
COMPETENZE TECNICHE - Laureato/a in Ingegneria meccanica o equivalente, preferibile ma non mandatoria; - Esperienza di almeno 3/5 anni in grandi realtà industriali, preferibile esperienza pregressa nel ramo delle costruzioni; - Conoscenza del parco macchine e impianti utilizzati nel settore delle costruzioni; - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; - Conoscenza dei principali sistemi informatici.
SOFT SKILLS - Spiccate capacità organizzative e di gestione di Team; - Eccellenti capacità analitiche e di problem solving; - Flessibilità: apertura mentale, capacità di adattamento ai cambiamenti; - Proattività e velocità di analisi e risoluzione dei problemi; - Capacità di lavorare sotto pressione; - Capacità di pianificare e organizzare il lavoro in maniera dettagliata; - Ottime doti comunicative e relazionali.
TIPO DI IMPIEGO: - Tempo pieno; PACKAGE RETRIBUTIVO - La retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati alla reale competenza della risorsa; SEDE: - Monopoli (BA).
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.