**Descrizione del Ruolo**
L'UN/UNA Conference & Event Manager si occuperà della gestione e organizzazione di eventi di varia natura per una struttura alberghiera di calibro internazionale.
La risorsa selezionata sarà responsabile di tutte le fasi dell'evento, garantendo un approccio logistico, operativo e relazionale attento ai dettagli.
**Requisiti Richiesti**
* Precedente esperienza nel mondo dell'event planning, preferibilmente in strutture alberghiere;
* Capacità nell'organizzazione di eventi di vario tipo come conferenze, banchetti o meeting;
* Conoscenze delle normative legate alla sicurezza, salute e regolamenti relativi agli eventi;
* Ottime doti comunicative volte alla fidelizzazione del cliente;
* Laurea in discipline come Gestione degli eventi, Turismo, Marketing o affini.
**Principali Mansioni**
* Progettazione dell'evento, compreso il layout, la selezione della location, il programma e le attività collaterali;
* Sviluppo di un budget definendo i costi per i vari servizi (catering, tecnologie, personale) e ottimizzando le risorse senza compromettere la qualità;
* Consultazione con i clienti per capire e rispondere alle loro esigenze;
* Pianificazione logistica come la gestione degli spazi, il flusso dei partecipanti, l'allestimento e l'attrezzatura necessaria;
* Redazione della reportistica relativa all'evento e conseguente fatturazione;
* Inserimento in contesti di prestigio e di spessore internazionale.