HR Business Partner (gestione e relazioni sindacali) La gestione delle risorse umane all’interno di una realtà dinamica e labour intensive che si occupa di servizi di logistica. L’obiettivo è supportare l’azienda e il business nel raggiungimento dei risultati attraverso una gestione HR efficace. Supportare i Responsabili nella gestione quotidiana delle persone; Definire piani di assunzioni sulla base dei fabbisogni espressi dall’area; Gestire il processo di attivazione e cessazione dei rapporti di lavoro; Gestire contrattazioni individuali e supportare la negoziazione di secondo livello; Analizzare dati e variabili gestionali per monitorare e ottimizzare la performance; Supportare il Direttore Gestione e Relazioni Sindacali nelle relazioni con i rappresentanti dei lavoratori, garantendo il rispetto del CCNL ed evitando l’insorgere di contenziosi. Requisiti Minimi Esperienza consolidata nel ruolo di HRBP, preferibilmente in aziende di servizi; Conoscenza logiche contrattualista (anche di secondo livello), normativa e costo del lavoro, budget, relazioni sindacali e procedure disciplinari; Ottima conoscenza applicativi MS Office (Word, Excel, Power Point). Preferenziali/Nice to have È richiesta una laurea in discipline economiche, giuridiche o affini. Costituiscono un valore aggiunto eventuali master o corsi di specializzazione in Gestione delle Risorse Umane; Garantire un approccio concreto, veloce, pratico e focalizzato sui risultati; Competenze analitiche: capacità di leggere e interpretare dati gestionali, individuare trend e ottimizzare processi HR; Ottime capacità relazionali e comunicative, con una forte attitudine alla collaborazione. Tra i principali benefit offerti dall’azienda ci sono l’assegnazione di un’auto aziendale, la possibilità di lavorare in modalità smart working per favorire un migliore equilibrio tra vita professionale e privata, e percorsi strutturati di formazione e sviluppo pensati per supportare la crescita professionale dei dipendenti. Pacchetto Retributivo L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato, con livello di inquadramento e RAL definiti in base al grado di seniority del/la candidato/a. L’inquadramento previsto è a livello Quadro, con una RAL indicativa compresa tra 40.000 e 50.000 euro. Importante Gruppo distribuito su tutto il territorio nazionale che opera nei servizi di Logistica. PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere. PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. Key Points JOB TITLE - Codice Riferimento: HR Business Partner (gestione e relazioni sindacali) - SP40374 Riferimento Organizzativo: HR Business Partner Team Management: Responsabile dell’area Modalità Lavoro: Nessun riporto diretto Team di riferimento La Consulente Laura Formaggio e la Researcher Marta Fratini gestiscono questa opportunità professionale. Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link. PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna J-18808-Ljbffr