Schnell è l’azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche per la lavorazione del ferro per cemento armato, per la produzione di rete elettrosaldata e software di gestione per i centri di sagomatura.
Schnell nasce nel 1962 dall’intuito di un gruppo di imprenditori fanesi; un grande successo che un formidabile team di soci e collaboratori porta ancora avanti con passione e determinazione.
Schnell è oggi la capofila di un importante gruppo industriale multinazionale.
Ne costituisce il centro di ricerca e di produzione principale e fornisce supporto tecnologico, organizzativo e commerciale per l’intero Gruppo.
Schnell è operativa in oltre 150 Paesi del mondo attraverso le sue 14 filiali, agli oltre 50 fra agenti e rivenditori, e una fitta rete di centri di assistenza.
130 modelli di macchine configurabili sono prodotti in oltre 50.000 mq di spazio produttivo dei 5 stabilimenti di tutto il mondo grazie ad un totale di 450 dipendenti.
Posizione:
Al fine di ampliare la nostra area controllo qualità siamo alla figura di una ricerca che dovrà svolgere le seguenti mansioni:
1. Definire il trattamento immediato per la correzione della non conformità prodotto (reso a fornitore per riparazione o sostituzione, riparazione interna, ecc.) e definire le eventuali azioni correttive per l’eliminazione delle cause della non conformità (riprogettazione meccanica, ecc.).
2. Elaborare un’adeguata registrazione dei controlli, segnalando eventuali non conformità di fornitura all'ufficio Acquisti per le azioni del caso, anche ai fini della valutazione dei fornitori e alla loro qualificazione.
3. Gestire tutte le attività relative alla conferma metrologica, taratura e mantenimento degli strumenti di misurazione e controllo.
4. Effettuare, tramite addetti alla progettazione meccanica, le piccole modifiche/aggiustamenti sul prodotto richiesti dai reparti di montaggio (in modo specifico in fase di pre-serie).
5. Visite presso fornitori per valutare l’idoneità dei nuovi fornitori (utilizzo di un format aziendale).
6. Visite ispettive trimestrali presso fornitori per definizione attività di miglioramento.
7. Calcolo e analisi dell’indice di qualità.
8. Report di non conformità e valutazioni delle azioni di miglioramento in team con ufficio acquisti.
Requisiti:
Titolo di studio richiesto: laurea discipline tecnico ingegneristiche.
Conoscenze:
* Caratteristiche tecniche dei materiali metallici.
* Metodi statistici per l'analisi dei dati.
* Metodologie di controllo della qualità.
* Procedure di controllo qualità.
* Scienza e tecnologia dei materiali.
* Tecniche di controllo degli standard di prodotto.
* Tecnologie e sistemi di lavorazione.
Abilità:
* Utilizzare documentazione tecnica di prodotto.
* Utilizzare strumenti di misurazione parametri meccanici.
* Utilizzare strumenti di reporting.
* Utilizzare strumenti e tecniche per la misurazione degli standard di qualità.
#J-18808-Ljbffr