Experis, brand di ManpowerGroup, è il technical partner ideale nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Technology. Nell'ambito delle attività progettuali della propria Practice Technology, sta ricercando per società cliente leader da oltre 35 anni nella distribuzione di soluzioni software complete per le PMI del settore metalmeccanico, un/una
CAD/CAM/MES CUSTOMER ENGINEER
Il ruolo:
Il candidato sarà inserito nel comparto tecnico post-vendita per l'assistenza ai clienti finali che utilizzano il sistema software CAD/CAM/MES.
Le attività si focalizzeranno sulle seguenti tematiche:
1. Installazione prodotti CAD/CAM in ambiente Client/Server Microsoft;
2. Formazione c/o sede Cliente;
3. Assistenza tecnica da remoto;
4. Cura del cliente finale operando in un team tecnico di alto livello;
5. Analisi tecniche.
Requisiti fondamentali:
6. Diploma in Informatica o simili;
7. Esperienza di almeno un anno in funzioni analoghe;
8. Conoscenze specifiche nel settore dei sistemi software CAD/CAM nel settore metalmeccanico, meglio ancora se nel settore lamiera;
9. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office in particolare Excel;
10. Ottima conoscenza del database SQL, programmazione VB, C++ o simili;
11. Ottima conoscenza dei Sistemi Operativi Microsoft Windows Client e Server;
12. Conoscenza della lingua inglese (livello avanzato);
13. Disponibilità a viaggiare in tutta Italia per trasferte di qualche giorno all'interno della settimana. Trattasi mediamente di 10/15 giorni mese.
Completano il profilo: ottime capacità di comunicazione, relazionali, organizzative, e carattere determinato. Attitudine al problem solving, ed orientamento al cliente.
Sede di lavoro: Roreto di Cherasco (CN) - in sede
Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 - D. Lgs. n. 198/2006