Per nostro cliente, primario istituto di credito, cerchiamo un: La risorsa sarà inserita nell’Area Mercato – Divisione Retail e avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo della filiale, con un focus sulla crescita del business, il coordinamento del team e il consolidamento delle relazioni con la clientela. Responsabilità & Principali Attività: Gestire e sviluppare la filiale, coordinando il team e garantendo il raggiungimento degli obiettivi di budget. Supervisionare l’azione commerciale dei Gestori Retail, favorendo un approccio consulenziale orientato alla crescita del business. Gestire il portafoglio clienti e promuovere servizi finanziari personalizzati, in sinergia con il team commerciale. Sviluppare nuove opportunità di business, identificando potenziali clienti e consolidando le relazioni con quelli esistenti. Assicurare il rispetto delle policy aziendali e delle normative vigenti, con particolare attenzione alla gestione del rischio e della compliance. Curare l’immagine della banca sul territorio, favorendo la diffusione dei valori aziendali e rafforzando il legame con la comunità locale. Promuovere l’utilizzo degli strumenti digitali e CRM, per migliorare l’efficienza operativa e l’interazione con la clientela. Garantire la corretta concessione e gestione del credito, deliberando nei limiti delle proprie autonomie e monitorando il rischio di portafoglio. Requisiti: Formazione in materie Economiche, Giuridiche o Finanziarie. Esperienza di 3-6 anni in ambito bancario, con profilo analogo, maturata presso altro istituto di credito, già sul ruolo o di vice con potenziale di crescita. Esperienza nella gestione del merito creditizio, con capacità di valutazione autonoma del rischio. Conoscenza approfondita del settore bancario, dei prodotti e delle normative, e della gestione delle esigenze di privati e imprese. Esperienza nello sviluppo commerciale e nelle relazioni con i clienti, in particolare nel segmento retail e affluent. Competenze di leadership e problem solving, con forte orientamento al risultato. Completano il profilo: capacità organizzative, approccio professionale e fortemente relazionale, leadership, visione aperta e innovativa, predisposizione al cliente, problem solving, affidabilità e precisione. Domicilio: Firenze, Pisa, Prato Si offre: assunzione diretta con l’azienda Cliente con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza. On-boarding e formazione. Opportunità di piani di crescita. J-18808-Ljbffr